rotate-mobile
Famiglia Felino

Felino, iscrizione ai centri estivi dal 3 all'11 giugno

Quest’anno il servizio prevede un centro estivo per bambini di 3 – 6 anni che avrà sede presso la Scuola dell’Infanzia di Felino e un centro estivo per ragazzi dai 6 ai 13 anni che avrà sede nei locali della Scuola Primaria di San Michele Tiorre

Il Comune di Felino ogni anno organizza Centri estivi per bambini/e e ragazzi/e di età compresa fra i tre e i tredici anni, della durata di quattro settimane nel mese di luglio. Quest’anno il servizio prevede un centro estivo per bambini di 3 – 6 anni che avrà sede presso la Scuola dell’Infanzia di Felino e un centro estivo per ragazzi dai 6 ai 13 anni che avrà sede nei locali della Scuola Primaria di San Michele Tiorre. I centri estivi sono articolati in due turni di due settimane ciascuno: il primo turno dal 4 luglio al 15 Luglio mentre il secondo turno dal 18 Luglio al 29 luglio. L’orario dei centri estivi è dalle 8,00 alle 16,00, con esclusione dei sabati e delle domeniche.

Il servizio è destinato ai bambini residenti, che hanno la precedenza nella graduatoria delle iscrizioni, ma anche a quelli non residenti nel Comune, solo in caso di posti disponibili.

Dato il momento di difficoltà economica che molte famiglie stanno vivendo per il perdurare della crisi, si è ritenuto opportuno confermare le tariffe applicate nell’anno 2010 con le sole variazioni dovute all’applicazione dell’adeguamento Istat. Le quote di partecipazione includono tutte le attività ricreative, le quote di gite presso fattorie o parchi e gli ingressi in piscina, ma sono escluse le spese per lo scuolabus. Sono previste esenzioni sulla base dei criteri di applicazione dell’Isee lineare, agevolazioni per le famiglie residenti che hanno la necessità di iscrivere più di un figlio ai centri estivi.

Le iscrizioni saranno aperte a residenti e non residenti dal 3 al 11 Giugno 2011 e accolte presso l’Ufficio Iscrizioni e rette del Comune di Felino (Piazza Miodini, 1 – piano terra) dalle ore 8,30 alle ore 13,00. La graduatoria sarà stilata secondo l’ordine di presentazione delle domande fino ad esaurimento posti con precedenza per i residenti nel Comune di Felino.

Per tariffe e moduli di iscrizione,  rivolgersi agli uffici comunali o scaricare la modulistica dal  sito internet del Comune di Felino www.comune.felino.pr.it nella Sezione Scuola e Servizi Educativi. Il pagamento delle iscrizioni dovrà essere effettuato solodopol’avvenuta accettazione della richiesta di iscrizione da parte dell’ufficio Iscrizioni e rette ed entro le ore 13.00 del giorno della presentazione della domanda.

Per ulteriori informazioni, tel. 0521-335918 e 0521-335949.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Felino, iscrizione ai centri estivi dal 3 all'11 giugno

ParmaToday è in caricamento