rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Lavoro

Inps: sedi e indirizzi degli uffici a Parma e provincia

Gli uffici e la modalità telematica per l'assistenza

Gli orari ed i giorni di apertura degli sportelli Inps di Parma, consulta le nostre pagine dedicate alle aperture dell’Istituto Nazionale Previdenza Sociale (INPS), la Società di assistenza previdenziale in Italia.

Per ogni sede delle varie sedi INPS sparse in tutta Italia è disponibile l’elenco dei giorni di apertura al pubblico degli sportelli, gli indirizzi e i numeri di telefono da contattare.

L’Inps gestisce la maggior parte dei servizi previdenziali dei lavoratori italiani. Si occupa della gestione del sistema pensionistico e del pagamento delle indennità di tipo previdenziale e assistenziale.

Contact Center INPS

Il Contact center è raggiungibile componendo il numero 803 164, gratuito da telefono fisso e il numero 06 164 164 da cellulare, a pagamento in base alla tariffa applicata dai diversi gestori.

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 20 e il sabato dalle ore 8 alle ore 14 (ora italiana).

Sede Inps di PARMA 
Direzione Provinciale
Viale BASETTI 10 43121 PARMA (PR)
Centralino 0039 – 0521203111
e-mail direzione.parma@inps.it
e-mail direzione.provinciale.parma@postacert.inps.gov.it
PEC direzione.provinciale.parma@postacert.inps.gov.it
Orari di apertura
dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 12.30; Sabato e Domenica chiusi;

Sede Inps di FIDENZA 
Agenzia di Produzione
Via MALPELI N. 37 43036 FIDENZA (PR)
Centralino 0039 – 0524510511
e-mail agenzia.fidenza@inps.it
e-mail direzione.agenzia.fidenza@postacert.inps.gov.it
PEC direzione.agenzia.fidenza@postacert.inps.gov.it
Orari di apertura
dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 12.30; Sabato e Domenica chiusi;

Sito ufficiale Inps

ASSISTENZA ONLINE

INPS è in contatto con i propri utenti grazie all'attivazione di canali fisici, digitali e telefonici.

Le caselle di Posta Elettronica Certificata (PEC) sono disponibili per le comunicazioni di stretta competenza del destinatario e possono essere utilizzate esclusivamente se si è in possesso di una casella PEC.

Il Contact Center, raggiungibile da rete fissa (803 164), telefonia mobile (06 164 164) e internet (Voip e Skype), è il sistema telematico sviluppato dall'Istituto per dare supporto nell'utilizzo dei servizi online.

Inps Risponde è il servizio che permette di inoltrare autonomamente dal proprio computer richieste di chiarimenti normativi e di informazioni sui servizi. Si possono monitorare lo stato di lavorazione delle richieste, verificando anche lo stato di quelle prese in carico dagli operatori del Contact center e smistate alle sedi territoriali competenti (Linea Inps). Il servizio è disponibile gratuitamente anche per smartphone e tablet con sistema operativo IOS e Android.

Le sedi INPS è il servizio che consente di individuare la propria sede territoriale di riferimento (indirizzo, orari di apertura e informazioni sulle strutture). All’interno di ogni sede è presente l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) dove l’utente può ricevere informazioni e servizi attraverso una consulenza personalizzata.

Le pagine di Assistenza permettono di consultare le FAQ sull’utilizzo del sito e le indicazioni su come ottenere e gestire il PIN.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inps: sedi e indirizzi degli uffici a Parma e provincia

ParmaToday è in caricamento