rotate-mobile
Politica

Giunta Pizzarotti: Casa alle Attività Produttive, Folli all'Ambiente

Ufficializzate le prime 3 nomine della squadra di governo di Pizzarotti: in 2 ruoli chiave l'imprenditore della Tecnoform srl e uno dei fondatori dell'Associazione Gestione Corretta Rifiuti

Primi tre nomi per la nuova giunta targata Federico Pizzarotti. Stamattina la nomina ufficiale in Municipio di tre Assessori che saranno chiamati a lavorare su temi fondamentali per il futuro della città. Gino Capelli, come già annunciato via Web nei giorni scorsi, è il nuovo Assessore al Bilancio. A conferma delle voci delle ultime ore l'Ambiente è stato affidato a Gabriele Folli, uno dei fondatori dell'Associazione Gestione Corretta Rifiuti, nata per mobilitarsi contro la costruzione dell'inceneritore a Ugozzolo. Cristiano Casa è il nuovo Assessore alle Attività Pruduttive e Turismo.

Cristiano Casa è nato  a Parma l’11 giugno del 1970, coniugato, ha frequentato il Liceo Scientifico Guglielmo Marconi di Parma dove si è diplomato nel 1989, per iscriversi, poi, alla Facoltà di Economia e Commercio dell’Università degli Studi di Parma dove si è laureato nel 2004. Dal 1996, svolge il ruolo di responsabile commerciale divisione astucci  -  marketing e vendite Italia della ditta Tecnoform srl di Colorno, specializzata in produzione packaging e lavorazione di materie plastiche. Ha inoltre ricoperto l’incarico di vice presidente del Gruppo giovani imprenditori nazionale Confapi  -  Confederazione italiana della Piccola e Media Industria Privata dal 2008 al 2009. Ex Presidente di Centopercento PMI  -  Impresechecambiano già Confapi PMI di Parma  -  associazione di piccole e medie imprese. Tra il 2006 ed il 2009 è stato Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Apindustria di Parma. Si è avvicinato al Movimento 5 Stelle nel 2009.

Gabriele Folli E’ nato a Parma il 10 novembre 1967, dove risiede. Coniugato, ha una figlia di 11 anni. Ha conseguito il diploma di maturità tecnico  -  commerciale all’Itc  -  Macedonio Melloni di Parma nel 1988. Dal 1989 ha lavorato nel settore delle macchine per l’imballaggio, dal 1993 ricopre il ruolo di Responsabile Marketing e Comunicazione della ditta Ocme Srl, specializzata nella produzione di impianti e macchine per l’imbottigliamento, il confezionamento e la palettizzazione (produzione di sistemi meccanici per la gestione e lo stoccaggio dei prodotti alimentari). Dall’ottobre 2009, ha maturato la propria esperienza nell’ambito della gestione e dello smaltimento dei rifiuti in qualità di membro attivo dall’Associazione Gestione Corretta Rifiuti di Parma, con cui ha partecipato all’elaborazione del piano di gestione e smaltimento rifiuti alternativo all’incenerimento per la provincia di Parma, in collaborazione con ingegneri, chimici ed esperti in gestioni di sistemi di raccolta e trattamento dei rifiuti.

 

 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giunta Pizzarotti: Casa alle Attività Produttive, Folli all'Ambiente

ParmaToday è in caricamento