rotate-mobile
Politica Centro / Piazza Giuseppe Garibaldi

Bersani a Parma: stasera alle 21 in piazza Garibaldi

Il segratrio nazionale del Pd terrà un convegno in piazza affiancato dai leader locali del Partito Democratico per chiedere le dimissioni del sindaco Vignali

Non avrà di sicuro la testa libera dai pensieri questa sera Pier Luigi Bersani, che viene a Parma proprio quando a livello nazionale si è scatenato il putiferio mediatico in seguito al caso Penati. Ma stasera alle 21, in piazza Garibaldi, il segretario nazionale del Partito Democratico sarà affiancato dai leader locali del partito per parlare di altro. Di quello che è accaduto in città nell'ultimo mese con lo scandalo tangenti e corruzione, in primis.

E poi la richiesta al sindaco Vignali sarà quella di dimettersi senza attendere oltre. D'altro canto ci sono altri scottanti argomenti che molti cittadini vorrebbero che Bersani trattasse. Tra questi il tabù pidino dell'inceneritore. Il comitato Gestione Corretta Rifiuti, ma anche tantissime altre associazioni, vogliono sapere qual è la posizione del Pd sul tema. E proprio il Gcr stamane ha fatto un appello alla base elettorale del Pd.
Staremo a vedere come risponderà la piazza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bersani a Parma: stasera alle 21 in piazza Garibaldi

ParmaToday è in caricamento