rotate-mobile
Politica

Casa Pound ricorda l'ex Rsi Piccoli: "Lottiamo per i tuoi ideali"

La nota del gruppo per la morte di Alfredo Piccoli, ex-responsabile del'Unione Combattenti dell'Rsi: "A te solo l'onore e il rispetto di un gruppo di giovani che ogni giorno lottano per portare avanti i tuoi stessi ideali"

Casa Pound Parma commemora la morte del repubblichino Alfredo Piccoli, deceduto a 90 anni. Lo fa con una nota pubblicata su Facebook. Piccoli aderì al fascismo e alla Repubblica Sociale Italiana ed ebbe un ruolo di responsabilità all'interno del Movimento Sociale Italiano. Fu segretario della sezione di Salsomaggiore Terme, poi segretario della sezione di Parma,  vice segretario  federale di Alleanza Nazionale e responsabile dell’Unione combattenti della R.S.I. "Un gruppo di giovani che lottano per portare avanti i tuoi stessi ideali" poche parole e un'invocazione all'ex repubblichino: "Guidaci da lassù".

Ecco la nota di Casa Pound Parma. ""A te non andranno encomi ufficiali, niente strade dedicate o medaglie al valore, niente discorsi del sindaco ai tuoi funerali o comunicati stampa di grandi partiti, niente giorni per commemorare chi come te ha fatto la guerra dalla parte "sbagliata", solo l' onore e il rispetto di un gruppo di giovani che ogni giorno lottano per portare avanti i tuoi stessi ideali. Riposa in pace Alfredo, e guidaci da lassù".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa Pound ricorda l'ex Rsi Piccoli: "Lottiamo per i tuoi ideali"

ParmaToday è in caricamento