rotate-mobile
Politica

Contributi, 20mila euro ai 'Nostri Borghi': "Ennesimo atto di clientela"

L'associazione, di cui è presidente Fabrizio Pallini, ha avuto la delibera di contributo per un evento realizzato 4 mesi prima. Pagliari e Ablondi: "Invieremo gli atti alla Procura della Repubblica"

Ai consiglieri di opposizione uscenti Ablondi (Rc) e Pagliari (Pd) non è andato proprio giù quel contributo di 20mila euro approvato a favore dell'associazione 'I Nostri Borghi' nell'ultima seduta della Giunta Vignali, per un evento realizzato 4 mesi prima. Ablondi e Pagliari lo definiscono un "atto di clientela", visto che il presidente dell'associazione è Fabrizio Pallini, ex delegato dell'Agenzia per la Salute del dimissionario sindaco Vignali.

LA NOTA DI ABLONDI E PAGLIARI
"Una volta si diceva: “dulcis in fundo”, con la Giunta dimissionaria e dimissionata bisogna dire “il veleno nella coda”!
Nell’ultima seduta di Giunta dell’ultimo giorno di mandato, infatti, con la delibera 966/69, si è consumato l’ennesimo episodio di mala gestione.

Nella notoria condizione della finanza comunale, con le aree verdi, le manutenzioni e i cantieri fermi per mancanza di soldi, la Giunta è riuscita ad esprimere indirizzo favorevole al pagamento di 20mila euro all’associazione “I nostri borghi” per la manifestazione “La notte degli artisti 2011”; manifestazione liberamente svolta dalla suddetta associazione, e, a posteriori, sovvenzionata dal Comune con la citata delibera.

A quest’ultima sono allegati i documenti inviati in data 11 ottobre, cioè 4 mesi dopo la celebrazione della manifestazione, dal Presidente de “I nostri borghi” e Agente alla Salute della Giunta uscente.

Ogni commento è superfluo, mentre non lo è una domanda: l’Agente alla Salute ha partecipato alla seduta?
Vogliamo augurarci che quest’ultimo atto di clientela venga impedito, per parte nostra lo trasmetteremo alla Corte dei Conti e alla Procura della Repubblica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contributi, 20mila euro ai 'Nostri Borghi': "Ennesimo atto di clientela"

ParmaToday è in caricamento