rotate-mobile
Politica

De Angelis vicepresidente Iren al posto di Villani? "Lo farei gratis"

L'avvocato paladino delle battaglie contro l'inceneritore ha proposto al sindaco Pizzarotti di conferirgli il ruolo nel cda di Iren. Il compenso? "Lo devolverò ad un fonda comunale per i giovani"

"Non ho nessuna intenzione di assumere un incarico di Giunta. Ho 66 anni e sono fermamente convinto che bisogna fare largo ai giovani. Se avete vinto è soprattutto perché siete tutti giovani e proponete un modo nuovo di fare politica". Così l'avvocato Pietro De Angelis, paladino insieme al collega Arrigo Allegri delle battaglie legali contro l'inceneritore in costruzione a Ugozzolo, ha raccontato del suo colloquio con il sindaco Pizzarotti in un comunicato inviato al quotidiano Parmadaily.

E sempre rivolgendosi al sindaco: "Quindi Le faccio una proposta: ho maturato una lunga esperienza in molti Consigli d’Amministrazione di importanti società pubbliche e private e mi sentirei di poter ben rappresentare gli interessi del Comune di Parma come Vicepresidente in IREN, un incarico molto ben remunerato.
E proprio per dare un segnale di cambiamento nell’intendere il servizio ai cittadini, devolverei l’intero compenso in un fondo di solidarietà a Sua disposizione per iniziative a favore dei giovani, dei volontari e dei bisognosi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Angelis vicepresidente Iren al posto di Villani? "Lo farei gratis"

ParmaToday è in caricamento