Elezioni Borgotaro 2011: dove e come ritirare il certificato elettorale

Nel caso in cui la tessera elettorale non fosse recapitata in tempo utile, è possibile richiederne il rilascio, anche nei giorni in cui è in corso la consultazione, all'Ufficio elettorale sito in Piazza manara 5

LA TESSERA ELETTORALE
Si tratta di una tessera personale, a carattere permanente, e costituisce titolo per esercitare il diritto di voto per n. 18 consultazioni elettorali o referendarie.

E' contrassegnata da una serie ed un numero, contiene i dati anagrafici del titolare, il luogo di residenza nonché il numero e la sede della sezione nella quale l'elettore può votare.
L'esibizione della tessera presso la sezione elettorale di votazione è necessaria, unitamente ad un documento di identità per l'ammissione dell'elettore all'esercizio del diritto di voto in occasione di ogni consultazione elettorale o referendaria. L'elettore non deve fare nessuna domanda. La consegna della relativa tessera elettorale viene effettuata a cura del Comune all'indirizzo dell'elettore.

Nel caso in cui la tessera elettorale non fosse recapitata in tempo utile, è possibile richiederne il rilascio, anche nei giorni in cui è in corso la consultazione, all'Ufficio elettorale sito in Piazza manara 5 tel             0525-921741 begin_of_the_skype_highlighting            0525-921741      end_of_the_skype_highlighting      
E' anche possibile ottenere un duplicato in caso di deterioramento della tessera, previa presentazione da parte dell'interessato di apposita domanda e consegna dell'originale deteriorato, oppure in caso di smarrimento o furto, previa domanda corredata dalla denuncia presentata ai competenti Uffici.
Nel caso di trasferimento della residenza di un elettore da un comune ad un altro, il comune di nuova iscrizione provvede, in occasione della revisione dinamica (gennaio e luglio), a consegnare al titolare una nuova tessera elettorale, previo il ritiro di quella rilasciata dal comune di precedente residenza.

Le variazioni dei dati (cambio indirizzo ecc.) vengono effettuate dall'ufficio elettorale che provvede a trasmettere per posta, all'indirizzo del titolare, un tagliando di convalida adesivo da apporre sul certificato.
Su domanda dell' interessato si procede al rinnovo della tessera elettorale personale quando essa non risulti più utilizzabile in seguito all' esaurimento degli spazi per la certificazione dell' esercizio del diritto di voto.

Nel caso in cui il certificato non fosse recapitato in tempo utile, è possibile richiederne il rilascio, anche nei giorni in cui è in corso la consultazione, all'Ufficio Elettorale – Piazza Manara 0525921741.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Basket in lutto: muore la 18enne Alessia Zambrelli

  • Violenta una bimba di 8 anni nel suo negozio: arrestato commerciante 37enne

  • Terrore in A1, auto si schianta e si incendia vicino al treno deragliato: muore una 21enne parmense

  • Schianto mortale in A1: arrestato il pirata della strada che ha travolto l'auto dei quattro giovani

  • "Furti nel parmense: attenti alla banda di ladri che gira a bordo di una Giulietta"

  • "Addio Alessia, che tu ora possa trovare la serenità"

Torna su
ParmaToday è in caricamento