rotate-mobile
Elezioni comunali 2011 Fontanellato

Elezioni comunali 2011 - Fontanellato, presentata la lista civica "Insieme per cambiare"

Le linne guida: "Si ridurranno gli sprechi, si risparmierà sulle spese correnti, si manterranno e si cureranno le strutture esistenti ponendo attenzione a indebitamenti ingiustificati nella progettazione di quelle nuove"

E’ stata presentata a Fontanellato la candidatura a sindaco del Comune della Bassa di Enrico Caporali, sostenuta dalla lista civica ‘Insieme per cambiare’.
Si tratta dell’unica proposta politica fontanellatese sganciata dai partiti di ogni schieramento, sorta dalla società civile, composta da liberi cittadini, i quali hanno avvertito nell’amministrazione locale del proprio territorio una necessità all’ascolto vero delle persone, in questi ultimi anni completamente trascurato.

Questa è la riflessione che ha scatenato i loro intenti: "Quante volte siamo stati interpellati dagli amministratori del nostro Comune prima che mettessero in atto una scelta? Vi hanno mai chiesto cosa pensavate dell’installazione di un’antenna per la telefonia mobile nel vostro quartiere, della vendita di una storica e importante strada pubblica a un privato, della progettazione di un’infrastruttura inutile che getta nuovo cemento sulla nostra campagna, dell’adesione all’Unione delle Terre Verdiane e di tanti altri interventi che hanno cambiato o cambieranno la nostra esistenza e quella della nostra Comunità ? La nostra voglia ha origine da qui, non dalle segreterie partitiche, dalle loro ideologie, dai loro interessi, dai criteri esclusivamente economici e imprenditoriali che Fontanellato ha subito e sofferto".

VAI ALLO SPECIALE ELEZIONI COMUNALI 2011

Con una convinzione: "Un reale cambiamento, per attuarsi, ha bisogno di un governo del ‘fare’ autentico, il quale assuma decisioni alternative nette, guidate dal buon senso collettivo, e ponga gli individui al centro. Crediamo che per realizzare questo progetto ci si riesca da liberi cittadini. Ci mettiamo passione e tutto l’amore che abbiamo per il nostro paese. Proviamoci. Insieme saremo Fontanellato”. Il programma elettorale e amministrativo di ‘Insieme per cambiare’ illustrato oggi e depositato all’albo pretorio del Municipio è molto concreto: "Chi troppo promette, niente mantiene. La nostra lista civica farà poche promesse per il nostro Fontanellato. Poche, ma di vitale importanza per tutti noi. Poche, ma saranno tutte mantenute".

Queste le linee guida di ‘Insieme per Cambiare’
Si ridurranno gli sprechi, si risparmierà sulle spese correnti, si manterranno e si cureranno le strutture esistenti ponendo attenzione a indebitamenti ingiustificati nella progettazione di nuove, si considereranno le dispendiose adesioni all’Unione delle Terre Verdiane e all’Azienda Servizi alla Persona (Asp), si valuteranno convenzioni anomale e onerose per i bilanci comunali, come quella del Nuovo Polo Scolastico, si stimoleranno i funzionari municipali a essere realmente al servizio dei cittadini, si darà impulso all’economia senza attendere l’adozione definitiva del Piano Strutturale Comunale, affidando i Lavori Pubblici alle imprese locali, diversificando e qualificando i mercatini, valorizzando la funzione sociale del commercio, si ridurrà la tassa dei rifiuti sviluppando meglio la raccolta differenziata, si risalteranno i principi dello ‘diritto allo sport’ e dello ‘sport per tutti’ nella gestione degli impianti sportivi.

CANDIDATO SINDACO
CAPORALI ENRICO – Pensionato - Nato a Fontanellato il 16/08/1947 - Residente a Fontanellato

CANDIDATI CONSIGLIERI
1 -  ADORNI CLAUDIO – Artigiano - Nato a Parma il 20/09/1968 - Residente a Fontanellato
2 - DELENDATI FRANCO – Libero professionista - Nato a Fontanellato il 04/04/1953 - Residente a Fontanellato
3 - SQUARCIA GIUSEPPE – Giornalista - Nato a San Secondo Parmense il 19/09/1968 - Residente a Fontanellato
4 - FAROLDI MARCO – Ingegnere - Nato a San Secondo Parmense il 13/06/1970 - Residente a Fontanellato
5 - CANTONI PAOLO – Artigiano - Nato a San Secondo Parmense il 23/08/1973 - Residente a Fontanellato
6 - PARISI FRANCA – Consulente del lavoro - Nata a Bari il 28/08/1975 - Residente a Fontanellato
7 - BERTOLOTTI SAURO – Artigiano - Nato a Brescello il 10/08/1972 - Residente a Fontanellato
8 - BETTATI ERNESTO -  Operaio - Nato in Gran Bretagna il 09/08/1964 - Residente a Fontanellato
9 - BRIANTI PAOLA – Giornalista - Nata a Fontanellato il 12/06/1939 – Residente a Roma
10 - CAPPA GIOVANNI – Artigiano – Nato a Fidenza il 20/05/1970 – Residente a Fontanellato
11 - MAVILIO GIOVANNI – Artigiano – Nato a Bari il 05/12/1966 – Residente a Fontanellato
12 - RANIERI GIANPAOLO – Pensionato – Nato a Noceto il 03/03/1947 – Residente a Fontanellato

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali 2011 - Fontanellato, presentata la lista civica "Insieme per cambiare"

ParmaToday è in caricamento