rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni Comunali 2012

Ballottaggio: Bernazzoli, sì al confronto sul forno. Bersani critica Grillo

Dallo studio di Porta a Porta il segretario del Pd: "Chi ha fatto fallire il Comune ha detto che voterà Grillo. E allora Grillo deve guardare con che compagnia si va a mettere"

Il segretario del Pd Bersani non sarà a Parma per il rush finale del candidato Bernazzoli, ma si fa sentire dallo studio di Porta a Porta, ospite di Vespa. Quanto al Pd Bersani è consapevole dei rischi che comporta soprattutto l'avversario Beppe Grillo. Il suo movimento raccoglie "un voto gonfiato dalla protesta, ma non solo: c'é una domanda di trasparenza, di sobrietà della politica" ammette il segretario del Pd che non si nega una stoccata sul possibile 'endorsement' di Parma. "chi ha fatto fallire il Comune ha detto che voterà Grillo. E allora Grillo deve guardare con che compagnia si va a mettere...".

In realtà il Movimento 5 Stelle ha sempre dichiarato che correrà da solo, come fatto al primo turno e che il voto è dei cittadini e non dei partiti. Quanto alle indicazioni date dai partiti ai propri elettori, nessuno si è schierato ufficialmente a favore del candidato grillino. Anzi, Buzzi (Pdl) è andato su tutte le furie quando ha sentito Bernazzoli e il Tg3 dichiarare che il suo partito avrebbe appoggiato Pizzarotti. Appoggio che invece è arrivato per Bernazzoli dall'Alleanza per l'Italia, il partito dei moderati di centro-destra che al primo turno aveva portati voti a Ghiretti.

Intanto continua il confronto tra i due candidati sindaco. Stasera l'atteso confronto all'Auditorium Paganini dove, in un incontro organizzato dall'associazione Gestione Corretta Rifiuti, Pizzarotti e Bernazzoli parleranno dell'inceneritore. Bernazzoli dopo parecchi giorni di silenzio ha accettato di confrontarsi su un tema molto spinoso per il suo partito e i suoi elettori. Potrebbe essere l'argomento su cui si deciderà il ballottaggio? Staremo a vedere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballottaggio: Bernazzoli, sì al confronto sul forno. Bersani critica Grillo

ParmaToday è in caricamento