rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Elezioni Comunali 2012 Centro / Piazza della Pace

Comunali, Beppe Grillo venerdì a Parma: ma già lancia i primi strali

Grillo sarà in Pilotta per sostenere Pizzarotti: "Bernazzoli è presidente della Provincia in carica (così se perde conserva il posto di lavoro) e sostenitore dell'inceneritore (che causa neoplasie)"

"Sembra che, per qualche coincidenza astrale, stia avvenendo tutto in questi giorni in questa bella e orgogliosa città", scrive Grillo nella sua home page, sotto il titolo '#OccupyParma'. "La conclusione del processo Parmalat, il più grande crac finanziario europeo, con Calisto Tanzi ridotto a una larva, e il tentato e misterioso suicidio di Bernardo Provenzano in carcere. Entrambi simboli del tramonto della Seconda Repubblica e dei suoi collegamenti con la mafia e l'economia. 'Per arrivare all'alba non c'é altra via che la notte'. Questa notte, durata decenni, sta finendo. Parma, città della fine e di un nuovo inizio".

"Parma - spiega Grillo - è una città indebitata, con un grave dissesto economico. Il MoVimento 5 Stelle è un salto nell'ignoto, nel domani. Gli altri sono la continuità con il passato, la certezza del suicidio assistito. Vincenzo Bernazzoli, il candidato del Pdmenoelle, è presidente della Provincia di Parma (ma le province non dovrebbero essere abolite?) in carica (così se perde conserva il posto di lavoro) e sostenitore dell'inceneritore (che causa neoplasie), ha spiegato che il futuro di Parma è nel maggiore indebitamento bancario e che (nessuna paura) i suoi uomini sanno come trattare con i banchieri. Non ne dubito. Banche e partiti sono gemelli siamesi".

Grillo ricorda che venerdì 18 maggio alle 21 in Piazzale della Pace la lista del MoVimento 5 Stelle chiuderà la campagna elettorale a Parma: "Io ci sarò per una breve introduzione, ma saranno loro, le loro proposte che dovrete ascoltare. Se li votate, votate voi stessi. Però chiunque li voti deve mettere in gioco qualcosa, partecipare al miglioramento della sua città. Il tempo della delega in bianco ai partiti è finito. E' iniziato quello della partecipazione. Se si può fare qui, si può fare ovunque. Sta a te, Parma".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali, Beppe Grillo venerdì a Parma: ma già lancia i primi strali

ParmaToday è in caricamento