rotate-mobile
Elezioni Comunali 2012

A Fognano mille famiglie aspettano che il centro civico sia ultimato

Il candidato consigliere Roberto Federico e la capolista Paola Colla della lista Parma moderata libera solidale con il candidato sindaco Elvio Ubaldi hanno incontrato gli abitanti del quartiere

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

A Fognano mille famiglie aspettano che il centro civico sia ultimato per poter disporre di spazi per la socializzazione . Il candidato consigliere Roberto Federico e la capolista Paola Colla  della  lista Parma moderata libera solidale con il candidato sindaco Elvio Ubaldi hanno incontrato gli abitanti di Fognano affrontando il problema del centro civico che da piu' di un anno aspetta che i lavori possano ripartire.

Parlando con i residenti si avverte che sia questa una priorità indispensabile per non disperdere anni di volontaria aggregazione sociale, la quale deve trovare una giusta collocazione in spazi che consentono di rimanere  punto di riferimento della comunità . Il candidato sindaco Elvio Ubaldi si e' impegnato con la comunita' di fognano ad avviare i lavori nei primi cento giorni del suo mandato questo perché il quartiere manca di un qualsiasi punto di aggregazione  Il nuovo centro civico una volta ultimati i lavori di ristrutturazione e recupero della vecchia casa colonica di proprietà comunale, sarà la casa del centro anziani ma avra' anche a disposizione dei locali per la aggregazione dei giovani e delle famiglie del quartiere.

I circa 200.000 euro necessari per ultimare i lavori non appaiono una cifra irraggiungibile, neppure per le attuali condizioni del bilancio comunale, soprattutto in ragione che tale cifra ha una una finalità pubblica e di servizio sociale . Noi contrariamente ad altri candidati crediamo realmente nei quartieri e nella loro vitalità per questo sosterremo le richieste provenienti da quei cittadini che, senza interessi di parte, si adoperano per il bene comune.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Fognano mille famiglie aspettano che il centro civico sia ultimato

ParmaToday è in caricamento