rotate-mobile
Elezioni Comunali 2012

Elezioni, Ubaldi: "Pensavamo di andare noi al ballottaggio"

Il grande sconfitto di questa tornata elettorale: "Migliaia di parmigiani non sono andati a votare e questo ci ha penalizzato molto. E c'é il risultato del Movimento 5 stelle che è voto di protesta"

"Migliaia di parmigiani non sono andati a votare e questo ci ha penalizzato molto, ma soprattutto c'é il risultato del Movimento 5 stelle che è sorprendente: è un voto di protesta, ma è una protesta che ha una consistenza tale e così diffusa che non si può banalizzare. Si tratta di una tendenza anche comprensibile viste le difficoltà del Paese, l'incapacità e l'inadeguatezza dimostrata dalla classe politica in generale e, qui da noi, ha inciso molto quanto successo con la precedente Amministrazione, il commissariamento etc. La città ne è uscita sdegnata, ferita, disillusa. E' chiaro che io avrei dato risposte diverse a questo malessere da quelle che danno i 5 stelle, ma bisogna prendere atto della volontà dei cittadini".

Lo afferma Elvio Ubaldi (Civiltà parmigiana-Udc), commentando il risultato elettorale. "Da parte nostra - aggiunge - eravamo scesi in campo per impedire la vittoria annunciata del centrosinistra e per riprendere un discorso interrotto nel 2007. Pensavamo di essere noi al ballottaggio a portare questa sfida fino in fondo. Toccherà ad altri. Ne prendiamo atto. E facciamo loro i complimenti. E' evidente che un voto come quello espresso dai parmigiani deve far riflettere tutti: noi, lo stesso centrosinistra, ma anche i 5 stelle che con un consenso così alto hanno una grande responsabilità. Ci tengo a ringraziare i parmigiani che hanno avuto fiducia in noi, tutti i candidati delle nostre liste e tutti coloro che si sono impegnati in questa campagna elettorale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Ubaldi: "Pensavamo di andare noi al ballottaggio"

ParmaToday è in caricamento