rotate-mobile
Elezioni Comunali 2012

Elezioni comunali, Federico Pizzarotti è il candidato sindaco dei grillini

Pizzarotti: "Fin da piccolo ho sempre voluto cambiare il mondo, finalmente ho capito da dove iniziare". Il Movimento 5 Stelle ha anche presentato i primi sei candidati della lista per le elezioni

Il Movimento 5 Stelle di Parma ha ufficializzato la presentazione del candidato sindaco per le prossime elezioni comunali del 2012. La persona che è stata eletta dagli attivisti è Federico Pizzarotti, che aveva già partecipato alle consultazioni regionali, contribuendo al  raggiungimento dell’8% dei voti a livello cittadino.

Federico Pizzarotti, nato a Parma 39 anni fa e da 9 felicemente sposato con Cinzia. Maturità tecnica all’IPSIA con indirizzo elettronico, ha lavorato per 10 anni come consulente per istituti bancari e finanziari in tutto il nord Italia. Attualmente Project Manager presso un istituto bancario dell’Emilia Romagna. Grande passione per il computer fin da piccolo affianca a questo altri interessi come recitazione, sport (Judo e Free Climbing), modellismo e giardinaggio. Insieme al gruppo MdF Parma (Movimento per la Decrescita Felice) ha dato vita ad un orto sinergico. Dal 2009 fa parte del Movimento con cui  nel 2010 si è candidato alle elezioni regionali ottenendo un ottimo numero di preferenze.
Di sé dice: "Fin da piccolo ho sempre voluto cambiare il mondo, finalmente ho capito da dove iniziare. Proprio da qui, tutti insieme, per combattere il consumo del territorio e lo sfruttamento delle risorse naturali."

I grillini presentano anche i primi candidati della lista che parteciperà alle elezioni. I primi sei componenti della lista sono : Marco Bosi, Marco Vagnozzi, Nicoletta Paci, Mauro Nuzzo, Fabrizio Savani e Patrizia Ageno.
A questi primi sei si affiancano altri già votati dall'assemblea del movimento e che saranno comunicati a breve insieme al programma definitivo.
Per quanto riguarda il programma infatti, sono ancora in corso una serie di incontri nei quartieri di Parma, durante i quali gli attivisti stanno raccogliendo le istanze dei cittadini e i loro suggerimenti che andranno a completare il programma di base.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali, Federico Pizzarotti è il candidato sindaco dei grillini

ParmaToday è in caricamento