Elezioni comunali, Federico Pizzarotti è il candidato sindaco dei grillini

Pizzarotti: "Fin da piccolo ho sempre voluto cambiare il mondo, finalmente ho capito da dove iniziare". Il Movimento 5 Stelle ha anche presentato i primi sei candidati della lista per le elezioni

Federico Pizzarotti

Il Movimento 5 Stelle di Parma ha ufficializzato la presentazione del candidato sindaco per le prossime elezioni comunali del 2012. La persona che è stata eletta dagli attivisti è Federico Pizzarotti, che aveva già partecipato alle consultazioni regionali, contribuendo al  raggiungimento dell’8% dei voti a livello cittadino.

Federico Pizzarotti, nato a Parma 39 anni fa e da 9 felicemente sposato con Cinzia. Maturità tecnica all’IPSIA con indirizzo elettronico, ha lavorato per 10 anni come consulente per istituti bancari e finanziari in tutto il nord Italia. Attualmente Project Manager presso un istituto bancario dell’Emilia Romagna. Grande passione per il computer fin da piccolo affianca a questo altri interessi come recitazione, sport (Judo e Free Climbing), modellismo e giardinaggio. Insieme al gruppo MdF Parma (Movimento per la Decrescita Felice) ha dato vita ad un orto sinergico. Dal 2009 fa parte del Movimento con cui  nel 2010 si è candidato alle elezioni regionali ottenendo un ottimo numero di preferenze.
Di sé dice: "Fin da piccolo ho sempre voluto cambiare il mondo, finalmente ho capito da dove iniziare. Proprio da qui, tutti insieme, per combattere il consumo del territorio e lo sfruttamento delle risorse naturali."

I grillini presentano anche i primi candidati della lista che parteciperà alle elezioni. I primi sei componenti della lista sono : Marco Bosi, Marco Vagnozzi, Nicoletta Paci, Mauro Nuzzo, Fabrizio Savani e Patrizia Ageno.
A questi primi sei si affiancano altri già votati dall'assemblea del movimento e che saranno comunicati a breve insieme al programma definitivo.
Per quanto riguarda il programma infatti, sono ancora in corso una serie di incontri nei quartieri di Parma, durante i quali gli attivisti stanno raccogliendo le istanze dei cittadini e i loro suggerimenti che andranno a completare il programma di base.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Rapinavano prostitute e donne ultra 80enni, sgominata banda di giovani violenti: tre arresti

  • Cronaca

    Sangue sulle strade: incidenti mortali in aumento del 120%

  • Green

    Parma ottava Smart City italiana, prima per consumo di suolo e inclusione sociale

  • Salute

    Harvard chiede il ritiro di 31 ricerche del cardiologo Piero Anversa

I più letti della settimana

  • Autocarro in fiamme in A1 a Campegine, due morti: autostrada chiusa

  • Guardia giurata ruba 1.200 euro dai distributori automatici dell'Ikea: denunciato 44enne

  • Malattie rare, studio made in Parma pubblicato sulla prestigiosa rivista americana JACI

  • Rubate 5 sonde endoscopiche all'Ospedale di Vaio: bottino di 320 mila euro

  • Parma, Siligardi: "In lista grazie a Pizzarotti, ora voglio dare tutto"

  • "Rapinatori o terroristi in centro con le maschere da clown e di Anonymus": scatta l'allarme al Barilla Center

Torna su
ParmaToday è in caricamento