rotate-mobile
Elezioni Comunali 2012 Centro / Piazza Giuseppe Garibaldi

'Federico sindaco!': festa in piazza per Pizzarotti: "Stop inceneritore"

La vittoria del candidato del Movimento 5 Stelle è diventato un caso nazionale: ancora prima dell'ufficializzazione del risultato centinaia di persone si sono radunate sotto il Comune

Dai Portici del Grano ai Portici del Grano. Qui ci furono le proteste contro la passata giunta Vignali, da qui festeggiano i sostenitori del nuovo sindaco, All'insegna del rinnovamento. Centinaia di persone si stanno radunando in questo momento sotto i portici davanti a Piazza Garibaldi, sede del Comune di Parma per festeggiare la clamorosa vittoria del candidato sindaco del Movimento 5 Stelle Federico Pizzarotti, ingegnere informatico che per la prima volta si presentava sul palcoscenico politico locale. 'Federico, Federico' e 'sindaco, sindaco' sono le acclamazioni più diffuse della gente. Bandiere del Movimento 5 Stelle, musica. E' uscito anche il sole per questa giornata storica per Federico Pizzarotti.

La distanza con Vincenzo Bernazzoli, candidato del Pd, è netta: oltre il 60% di voti per il candidato dei grillini. E' un caso nazionale, il primo sindaco del movimento di Beppe Grillo in un capoluogo di provincia. In piazza tante persone stanno acclamando il nuovo sindaco Pizzarotti, simbolo del rinnovamento della città. Ora nella testa dei cittadini di Parma c'è l'inceneritore. Il candidato dei grillino si è sempre detto contrario al termovalorizzatore in costruzione ad Ugozzolo.

Festa in piazza per il sindaco grillino

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Federico sindaco!': festa in piazza per Pizzarotti: "Stop inceneritore"

ParmaToday è in caricamento