rotate-mobile
Elezioni Comunali 2012

Primarie, Giuseppe La Pietra alla città: "Puntiamo sulla partecipazione"

Sabato si è tenuta la presentazione ufficiale del candidato indipendente alle consultazioni del centrosinistra del 29 gennaio: l'ex referente di Libera ha preso posizione contro l'inceneritore

Etica, diritti e bene comune. Sono queste la parole chiave che caratterizzeranno la candidatura di Giuseppe La Pietra alle primarie del centrosinistra che si svolgeranno il prossimo 29 gennaio. L’ex referente cittadino di “Libera” ha illustrato le linee guida del suo programma attraverso una conferenza stampa alla Corale Verdi. "Il nostro programma -ha spiegato La Pietra- si caratterizza anzitutto per il metodo della trasparenza e della partecipazione che ricorre sia nella fase stessa di stesura ed elaborazione dei punti programmatrici, sia nella modalità di approccio che una volta eletto Sindaco caratterizzerà il mio rapporto con la città, con i cittadini, con le scelte che si dovranno fare".

Nella sua presentazione, La Pietra ha toccato tutti gli aspetti  dell’attualità cittadina: dai debiti del Comune, alle infrastrutture, dalla cultura all’inceneritore. Su quest’ultimo tema, propone il superamento dell’impianto valutando la sostenibilità tecnico-economica di una sua riconversione verso altre tecnologie. Si è soffermato sulla necessità della raccolta differenziata spinta e sull'educazione ambientale.

"Ma le emergenze della città -sostiene La Pietra- sono numerose e impegnative. Per questa ragione le soluzioni non possono che partire dal continuo confronto con i cittadini sia nella fase di progettazione che in quella di realizzazione dei servizi e delle opere pubblico". Il comitato che sostiene La Pietra è composto da diverse persone, tra cui molti giovani, che lo aiutano nella progettazione della campagna elettorale per la quale è stato scelto come logo un palloncino arancione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie, Giuseppe La Pietra alla città: "Puntiamo sulla partecipazione"

ParmaToday è in caricamento