rotate-mobile
Elezioni Comunali 2012

Congresso Pdl, Buzzi e Moine copiano Bagnasco di un anno fa

La Mozione di 'Rinnovamento per la continuità', presentata dai due pidiellini per il Congresso di domani, contiene diversi copia&incolla dai discorsi del presidente della Cei che risalgono al gennaio 2011

La segnalazione arriva da un lettore anonimo, l'Osservatore Romantico. A fare la figura degli studentelli al primo anno di superiori sono l'ex vice sindaco, Paolo Buzzi e il vice coordinatore provinciale del Pdl, Massimo Moine. E già, perchè la mozione che i due hanno presentato per il Congresso provinciale del Pdl di domani, presenta molte parti interamente copiate dai discorsi del cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Cei. Discorsi come la prolusione declamata al Consiglio Permanente della Cei ad Ancona tra il 24 e il 27 gennaio del 2011.

Ciò che stupisce è che la mozione dovrebbe rappresentare il pensiero di riferimento della corrente 'Rinnovamento per la continuità' all'interno del Pdl, di cui Buzzi e Moine sono i leader. E invece, come da documenti allegati, risulta in più parti un banale copia&incolla. Più che 'Rinnovamento' avrebbero dovuto chiamarlo 'Restaurazione'. Bisogna fare attenzione, però, perchè come dicevano i vecchi maestri: "Copia, copias, l'esame non si passa"!

CONFRONTA I DUE TESTI:
LA MOZIONE BUZZI-MOINE
IL DISCORSO DEL CARDINAL BAGNASCO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Congresso Pdl, Buzzi e Moine copiano Bagnasco di un anno fa

ParmaToday è in caricamento