rotate-mobile
Elezioni Comunali 2012

Elezioni comunali: l'ex vicesindaco Paolo Buzzi è il candidato del Pdl

Il direttivo del partito ha preferito Buzzi all'ex assessore alla Sicurezza, Fabio Fecci, e al vicecoordinatore del Pdl, Massimo Moine. Arriva a nove la rosa dei candidati a sindaco di Parma

L'ex vice sindaco e coordinatore del Pdl di Parma Paolo Buzzi è il nono candidato alla poltrona di primo cittadino del Comune ducale. La notizia viene dalla riunione del direttivo degli azzurri in cui, a quella del coordinatore, sarebbe stata contrapposta l'indicazione dell'ex assessore alla Sicurezza Fabio Fecci. Si era parlato anche della possibile discesa in campo del vice coordinatore Massimo Moine per aggirare la regola statutaria del Pdl che vieta al coordinatore di candidarsi a sindaco.

Il veto però sarebbe valido solo per le previste ma non effettuate primarie, per cui Buzzi può correre alle elezioni se votato direttamente dai membri del direttivo. Buzzi dovrà affrontare una campagna elettorale tutt'altro che semplice visto che la sua persona è strettamente legata alla giunta dell'ex sindaco Vignali, caduto a colpi di 'procura' e a furor di popolo dopo gli scandali per corruzione della scorsa estate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali: l'ex vicesindaco Paolo Buzzi è il candidato del Pdl

ParmaToday è in caricamento