rotate-mobile
Elezioni Comunali 2012 Cittadella / Viale Partigiani d'Italia, 1

Tardini delocalizzato allo Spip? La proposta di Simone Rossi

Secondo il candidato alle Primarie del centrosinistra il Parma Calcio dovrebbe costruire a sue spese una nuova struttura sportiva in un'area fuori dal centro storico di proprietà del Comune

Lo Stadio Tardini delocalizzato dal centro città al quartiere Spip? E' questa la proposta di Simone Rossi, candidato alle Primarie del centrosinistra che si svolgeranno il 29 gennaio. Secondo l'analisi dell'imprenditore parmigiano la presenza della struttura sportiva all'interno del quartiere Cittadella sarebbe "causa di forte disagio per i tanti residenti nelle zone limitrofe, per i tifosi che cercano parcheggio e per tutti i cittadini in conseguenza alle modifiche della viabilità per la durata del pomeriggio o della sera delle partite".

Secondo Rossi la società Parma Calcio dovrebbe provvedere alla costruzione di una nuova struttura a sue spese fuori dalla città all'interno di un'area di proprietà del Comune di Parma. "Il Comune non si farà carico dell’investimento, e si limiterà a fornire il terreno dello Spip di cui sono note le difficoltà di vendita e che quindi potrebbe essere utilizzato per risolvere definitivamente un annoso problema della città. Sotto l’aspetto della sicurezza i benefici sarebbero duplici: si ridurrebbero il rischio di scontri e i costi dei controlli e si avrebbero più vigili urbani operativi durante la settimane perchè meno impegnati nelle giornata delle partite a presidiare ampie zone della città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tardini delocalizzato allo Spip? La proposta di Simone Rossi

ParmaToday è in caricamento