rotate-mobile
Politica

Scarpa: "La mia priorità? Le persone e i loro diritti, compreso quello alla sicurezza"

Intervista al candidato sindaco del centrosinistra Paolo Scarpa: Parma Unita, Pd, Centristi per Parma e la lista indipendente Parma protagonista lo sosterranno l'11 giugno: "Mi sento più forte dopo la vittoria alle Primarie"

Paolo Scarpa, candidato del centrosinistra alla poltrona di sindaco, è pronto per sfidare Pizzarotti. Dopo aver incassato il sostegno di Giuseppe Pellacini, candidato sindaco che ha deciso di ritirarsi dalla tornata elettorale per sostenere, insieme al collega consigliere Roberto Ghiretti, proprio Paolo Scarpa il candidato affila le armi in vista dello scontro. Se Pizzarotti ha dalla sua l'esperienza da primo cittadino Scarpa potrà avere quella della novità.

Se lei dovesse diventare sindaco quale sarebbe la sua priorità? "Al centro noi mettiamo la persona, Parma è una città che ha bisogno di ritornare ad avere un rapporto forte con le persone, a partire dai bambini, dagli anziani,  dai disabili e a chi vive in condizioni di povertà. Mettiamo al centro i diritti delle persone, compreso  quello alla sicurezza, un tema che anche la sinistra deve sdoganare. Non è di sinistra, nè di destra ma è una questione di
diritti. A fianco c'è il tema dello sviluppo: pensiamo che Parma possa esprimere molto di più rispetto a ciò che sta esprimendo adesso: parlare di sviluppo vuol dire parlare di cultura, di turismo di qualità, di sinergie. Penso che il ruolo di un Sindaco sia fondamentale in questi processi".

Si sente più forte con il sostegno di Ghiretti, Pellacini e del Pd? "Mi sento forte soprattutto perchè ho vinto le Primarie: ringrazio Ghiretti e il Pd che mi sostengono,  insieme alla lista indipendente 'Parma protagonista' che presenteremo in settimana. Per me l'importante è stata la scelta dei cittadini e non degli entourage di partito: mi sento forte perchè gli elettori di centrosinistra mi hanno scelto tramite le Primarie". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scarpa: "La mia priorità? Le persone e i loro diritti, compreso quello alla sicurezza"

ParmaToday è in caricamento