rotate-mobile
Elezioni comunali provincia di Parma 2013 Salsomaggiore Terme

Elezioni. A Salso ballottaggio tra Fritelli e Orlandi, che batte Caselgrandi per 45 voti

Elezioni Comunali 2013. Solignano: Bonazzi eletto sindaco al primo turno. A Salso il candidato del Pd, 28 anni ha staccato tutti, il candidato del centro destra battuto. Parla Fritelli: "Premiato il nostro progetto di cambiamento nato dalle Primarie"

SALSOMAGGIORE: RISULTATI DEFINITIVI  

SOLIGNANO: I RISULTATI DEFINITIVI 
 

SALSOMAGGIORE. Le dichiarazioni di Matteo Orlandi: "Grazie a tutti, di cuore, ieri è stata una giornata fantastica. Trepidante, emozionante, coinvolgente. Grazie al sostegno di 1600 cittadini siamo riusciti a raggiungere un risultato storico e adesso siamo pronti per affrontare la sfida più importante, il balottaggio. Il gruppo di Cambiare Salsomaggiore è stato favoloso in tutto, ognuno dei candidati ma anche dei semplici volontari ha lavorato con entusiasmo e impegno negli ultimi 2 anni, mettendosi a completa disposizione di Salso. E adesso andiamo avanti per dare davvero un nuovo futuro alla città"

20 sezioni su 20, risultati definitivi. Ballottaggio tra Filippo Fritelli che ha ottenuto il 31,77% delle preferenze con 2930 voti e Matteo Orlandi che batte Marco Caselgrandi per 45 voti. Orlandi infatti ha ottenuto il 17,36% con 1601 voti mentre il candidato del centro destra Caselgrandi il 16.57% con 1556 voti. 

18 sezioni su 20. Fritelli è sempre in testa al 31,62%. Segue Matteo Orlandi al 17,54, dietro di lui il candidato del centro destra Marco Caselgrandi con il 17,17%. Tra di loro un distacco di soli 31 voti. Sarà testa a testa all'ultimo voto per chi andrà al ballottaggio con Filippo Fritelli

MATTEO ORLANDI: AL BALLOTTAGGIO CON FILIPPO FRITELLI

matteo-orlandi-2-2

Commento di Andrea Fellini: "Quello uscito dalle urne è stato un grande risultato, frutto di un importante lavoro di squadra. Salso ha capito il nostri progetto, che come abbiamo detto più volte vedeva in questa tornata elettorale solo una fase. Il vero lavoro inizia oggi. Ringrazio la squadra e tutte le persone che mi hanno sostenuto. Faccio le mie congratulazioni a Filippo e Matteo per il risultato ottenuto".

Prime dichiarazioni di Filippo Fritelli, candidato del Pd in testa: "In testa al ballottaggio, è stato premiato il nostro progetto di cambiamento nato dalle Primarie e la campagna tra i salsesi. Avanti così!"

 A 15 sezioni su 20 Fritelli è sempre avanti con il 31,90%. Segue Matteo Orlandi con il 17,20 e appena dietro Marco Caselgrandi al 17,16%. 

A 10 sezioni scrutinate su 20 Filippo Fritelli avanza. Dietro di lui Marco Caselgrandi, candidato del centro destra al 17,36 è in seconda posizione ed ha superato sia Matteo Orlandi al 16,29 sia Andrea Fellini che scende al 15%.

FILIPPO FRITELLI IN PIAZZA DOPO IL VOTO

fritelli-candidati-marco-andrea-3

A 5 sezioni scrutinate su 20 Filippo Fritelli è sempre in testa. Dietro di lui Matteo Orlandi con il 15,88%. Testa a testa con Andrea Fellini che ha raggiunto il 15,75%. Il candidato del centro destra Marco Caselgrandi è staccato dalla testa e fermo al 14,6%. Dietro di lui il candidato del Movimento 5 Stelle Francesco Sozzi. Anche a Salsomaggiore per i grillini si annuncia il flop. 

Prime tre sezioni scrutinate: avanti Filippo Fritelli con il 36,5 dei voti: dietro di lui Andrea Fellini con il 17,45%. Il candidato del Pd Filippo Fritelli si trova nella sede del Pd di Salsomaggiore in attesa di conoscere i risultati. 

Rallentamenti nelle operazioni di scrutinio dei 20 seggi a Salsomaggiore Terme. Per ora ne sono stati scrutinati solo 2: davanti il candidato del Pd Filippo Fritelli. Dietro di lui il candidato Andrea Fellini. 

SOLIGNANO. LORENZO BONAZZI E' IL NUOVO SINDACO 
E' stato eletto con 395 voti, il 37,26% dei voti. Dietro di lui la candidata di Lista Civica Giancarla Colla con 357 voti, al 33,67%.  Il distacco è minimo: solo 38 voti. 

Seggi chiusi. Affluenza definitiva in forte calo anche nel parmense nei due Comuni al voto. Nel pomeriggio via allo spoglio delle schede ed ai risultati. Seguiremo lo spoglio in diretta per Salsomaggiore e per Solignano. Affluenza definitiva alle ore 15 di lunedì 27 maggio 2013: a Salsomaggiore 60,34%, alle precedenti elezioni era stato del 70,34%. A Solignano 72,93%, alle precedenti elezioni era stato 83,61%

SALSOMAGGIORE | CANDIDATI E LISTE |  Affluenza definitiva  

SOLIGNANO | CANDIDATI E LISTE |  Affluenza definitiva 


Elezioni. Domenica 26 maggio. Elezioni Comunali 2013 a Salsomaggiore e Solignano domenica 26 maggio 2013
Alle ore 12 di domenica 26 maggio dati dell'affluenza in calo: a Salsomaggiore ha votato il 12,94% degli aventi diritto, alle precedenti elezioni aveva votato il 13,37%. A Solignano ha votato il 17,42%, alle precedenti elezioni aveva votato il 20%. Alle 22 il dato non migliora: meno 8% rispetto alle elezioni precedenti. A Salsomaggiore aveva votato il 43% degli aventi diritto, a Solignano il 54%

 

Potrebbe interessarti:https://www.parmatoday.it/politica/elezioni/comunali-2013-provincia-parma/elezioni-salsomaggiore-solignano-27-maggio-2013.html
Seguici su Facebook:https://www.facebook.com/ParmaToday
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni. A Salso ballottaggio tra Fritelli e Orlandi, che batte Caselgrandi per 45 voti

ParmaToday è in caricamento