Elezioni. Cinque Stelle: a Parma sarà un voto di fiducia a Pizzarotti

Dopo il voto capiremo la forza che l'amministrazione avrà per rispondere alle critiche che stanno venendo da diverse parti. Le candidature 'fresche' potrebbe giocare a favore dei grillini locali. Stasera incontro al Bizzozzero

I candidati parmigiani del Movimento 5 Stelle

Il banco di prova del Movimento 5 Stelle alle prossime elezioni politiche? Non c'è dubbio che sarà Parma, dove Federico Pizzarotti guida la città dopo la vittoria al ballottaggio contro Vincenzo Bernazzoli, candidato 'forte' del Partito Democratico. I mesi di lavoro della giunta a 5 Stelle saranno giudicati uno ad uno dagli elettori parmigiani. Se oggi le critiche all'amministrazione non mancano, le più significative sono arrivate dal comitato Famiglie, non è nemmeno scontato che nella nostra città il risultato di Grillo e company sia deludente ma dal voto dipenderanno molte cose in città.

Sarà una sfida per Pizzarotti e la sua giunta: capiremo la forza che l'amministrazione avrà per rispondere alle critiche che stanno venendo da diverse parti. Tolta l'opposizione e il centro destra, travolto dagli scandali ed isolato a livello locale, ci sono i comitati e, anche se in forma timida e dal 'sospetto' prelettorale, gli indignados, tornati sotto i portici del Grano dopo la cacciata di Vignali. I candidati 'freschi' del movimento 5 Stelle potrebbero essere un asso nella manica dei grillini che puntano anche ad intercettare l'elettorato ancora indeciso.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

STASERA INCONTRO AL BIZZOZERO. Intanto stasera, lunedì 18 febbraio, i candidati al Parlamento del Movimento 5 Stelle incontreranno i cittadini presso la sala civica Bizzozzero in via Bizzozzero 19 a Parma alle 20:30. Saranno presenti i candidati per Parma e Provincia ma anche quelli di tutta l’Emilia-Romagna. Esporranno il programma elettorale ai cittadini, le questioni che ognuno di loro intenderà affrontare se eletto o eletta in Parlamento e risponderanno alle domande del pubblico presente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Choc a Bedonia, lite per un muretto: 63enne uccide il vicino di casa 70enne fracassandogli il cranio

  • Nuova ordinanza: dal 26 giugno i posti a sedere su bus e treni possono essere occupati al 100%

  • Paura a Cangelasio: esplosione ed incendio in un fienile e un'abitazione

  • Calabria, Pizzarotti sullo spot che attacca il Nord: "Non dirò mai venite a Parma paragonandola ad altre città"

  • Maxi evasione dell'Iva: la Finanza sequestra 12 milioni di euro a due cooperative del gruppo Taddei

  • Ospedale Maggiore: nessun paziente Covid in terapia intensiva

Torna su
ParmaToday è in caricamento