Elezioni. Cinque Stelle: a Parma sarà un voto di fiducia a Pizzarotti

Dopo il voto capiremo la forza che l'amministrazione avrà per rispondere alle critiche che stanno venendo da diverse parti. Le candidature 'fresche' potrebbe giocare a favore dei grillini locali. Stasera incontro al Bizzozzero

I candidati parmigiani del Movimento 5 Stelle

Il banco di prova del Movimento 5 Stelle alle prossime elezioni politiche? Non c'è dubbio che sarà Parma, dove Federico Pizzarotti guida la città dopo la vittoria al ballottaggio contro Vincenzo Bernazzoli, candidato 'forte' del Partito Democratico. I mesi di lavoro della giunta a 5 Stelle saranno giudicati uno ad uno dagli elettori parmigiani. Se oggi le critiche all'amministrazione non mancano, le più significative sono arrivate dal comitato Famiglie, non è nemmeno scontato che nella nostra città il risultato di Grillo e company sia deludente ma dal voto dipenderanno molte cose in città.

Sarà una sfida per Pizzarotti e la sua giunta: capiremo la forza che l'amministrazione avrà per rispondere alle critiche che stanno venendo da diverse parti. Tolta l'opposizione e il centro destra, travolto dagli scandali ed isolato a livello locale, ci sono i comitati e, anche se in forma timida e dal 'sospetto' prelettorale, gli indignados, tornati sotto i portici del Grano dopo la cacciata di Vignali. I candidati 'freschi' del movimento 5 Stelle potrebbero essere un asso nella manica dei grillini che puntano anche ad intercettare l'elettorato ancora indeciso.

STASERA INCONTRO AL BIZZOZERO. Intanto stasera, lunedì 18 febbraio, i candidati al Parlamento del Movimento 5 Stelle incontreranno i cittadini presso la sala civica Bizzozzero in via Bizzozzero 19 a Parma alle 20:30. Saranno presenti i candidati per Parma e Provincia ma anche quelli di tutta l’Emilia-Romagna. Esporranno il programma elettorale ai cittadini, le questioni che ognuno di loro intenderà affrontare se eletto o eletta in Parlamento e risponderanno alle domande del pubblico presente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia a Bedonia, precipita con l'auto nel Taro: muore 20enne

  • Tragico scontro frontale tra auto e furgone a Parola: muore un 37enne

  • Terrore a Fidenza: rogo a bordo dell'autobus pieno di studenti

  • Panico in via Newton, fiamme nella scuola: evacuati gli studenti

  • Tra mercatini di Natale, teatri, concerti e vin brulè: ricchissimo week end di dicembre

  • Blitz in casa di un commerciante 46enne: in cantina 23 chili di hashish nascosti tra le bottiglie di vino

Torna su
ParmaToday è in caricamento