rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni Politiche 2013 Cortile San Martino / Strada Provinciale 72 Burla

Elezioni, Ilaria Cucchi domenica davanti al carcere di via Burla

Torna a Parma Ilaria Cucchi, sorella di Stefano Cucchi, morto in carcere per le percosse e la mancanza di assistenza ottobre del 2009. Alle 12 sarà alla Giovane Italia per un incontro pubblico

Torna a Parma Ilaria Cucchi, sorella di Stefano Cucchi, morto in carcere per le percosse e la mancanza di assistenza ottobre del 2009. Da allora Ilaria ha iniziato la sua battaglia per la giustizia, perché la morte di suo fratello non fosse archiviata come un tragico incidente senza responsabili. Ilaria torna a Parma da candidata per la Camera dei Deputati nella lista del movimento Rivoluzione Civile di Ingroia.

"In una campagna elettorale difficile e faticosa -si legge in una nota- Ilaria Cucchi ha scelto di tornare nella città del caso Bonsu e del carcere di massima sicurezza di via Burla, dal quale arrivano quotidianamente richieste di aiuto da parte di detenuti costretti a passare 20 -22 ore al giorno in celle strette e malsane. Incontrerà i giornalisti domenica 10 febbraio alle ore 11 proprio davanti al carcere di via Burla per poi presiedere un incontro pubblico alle 12 presso il circolo Giovane Italia in Via John Fitzgerald Kennedy, 7 in piazza santa Croce a Parma, seguirà pranzo. All'incontro presso la Giovane Italia interverrà anche Paolo Fornaciari del Comitato Verità e Giustizia per Genova (G8 del 2001).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Ilaria Cucchi domenica davanti al carcere di via Burla

ParmaToday è in caricamento