Europee, Italia in Comune si allea con +Europa: Pizzarotti possibile candidato

"Io sono saldamente alla guida del comune di Parma ma avendo lanciato insieme un'iniziativa nazionale valuteremo di essere al servizio del progetto"

Annunciamo con soddisfazione l'alleanza elettorale per le europee con Italia in Comune". Lo ha detto Benedetto Della Vedova durante la conferenza stampa, nella sede di +Europa con Federico Pizzarotti e Alessio Pascucci di Italia in Comune oltre a Emma Bonino, Bruno Tabacci, Riccardo Magi.

Benedetto Della Vedova sarà tra i candidati capolista della lista +Europa e Italia in Comune annunciata  oggi in vista delle europee. Federico Pizzarotti forse: "Io sono saldamente alla guida del comune di Parma ma avendo lanciato insieme un'iniziativa nazionale valuteremo di essere al servizio del progetto". 

europee-4

"I valori di +Europa li conoscevo e li condividevo già prima di oggi. E tra questi validi c'è l'europeismo: da soli non si va da nessuna parte. Chi ci vende la storia che fuori dall'Europa, che con la lira staremmo meglio, vende falsità e quello che sta accadendo con la Brexit lo dimostra". Lo ha detto Federico Pizzarotti alla conferenza stampa di annuncio dell'alleanza elettorale per le europee tra Italia in Comune e +Europa.

"Con +Europa ci sono tanti punti di contatto e credo che questa alleanza sia un giusto equilibrio rispetto al listone proposto da 
Calenda. Perchè non basta unirsi contro qualcosa ma per un'idea e la nostra è un'alleanza propositiva, per convincere le persone di quanto ci sia bisogno di Europa. E il listone inoltre avrebbe forse troppo annacquato le varie identità".

"Sono molto felice di questa alleanza per le europee e in alcuni casi per le amministrative e poi vedremo dove porterà. Intanto, Potrebbero esserci altre novità nelle prossime ore. C'è un dialogo con il Pde di Francesco Rutelli, con Volt", aggiunge Della Vedova.

Una lista, spiega, che si colloca nello stesso fronte europeista del Pd ma "anche per colpire uniti meglio marciare divisi perché siamo in 
un elezione proporzionale", conclude Della Vedova. (Mon/Adnkronos) 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Stalker si apposta sotto casa di una ventenne: tunisino arrestato

  • Cronaca

    A tu per tu con i ladri: attimi di terrore a Borghetto di Noceto

  • Attualità

    Finanza: muore a 42 anni il Tenente Colonnello Luigi Petese

  • Cronaca

    Torrile, vandali distruggono la vetrina della palestra e danneggiano il distributore automatico

I più letti della settimana

  • Tigotà apre a Parma lo store più grande della città

  • Un cane gli sporca i pantaloni, chiama la polizia ma è irregolare: 49enne rimpatriato in Nigeria

  • Bimba di 10 mesi muore nel sonno a Colorno: abitazione sotto sequestro

  • Ecco cosa fare a Pasqua a Pasquetta

  • Maxi tamponamento tra 4 auto e un furgone in via Emilia: ferito un 37enne di Fontanellato

  • Migranti, l'appello di 11 Enti sui nuovi bandi: "Servizi ridotti, ripercussioni sul territorio"

Torna su
ParmaToday è in caricamento