Europee, Italia in Comune si allea con +Europa: Pizzarotti possibile candidato

"Io sono saldamente alla guida del comune di Parma ma avendo lanciato insieme un'iniziativa nazionale valuteremo di essere al servizio del progetto"

Annunciamo con soddisfazione l'alleanza elettorale per le europee con Italia in Comune". Lo ha detto Benedetto Della Vedova durante la conferenza stampa, nella sede di +Europa con Federico Pizzarotti e Alessio Pascucci di Italia in Comune oltre a Emma Bonino, Bruno Tabacci, Riccardo Magi.

Benedetto Della Vedova sarà tra i candidati capolista della lista +Europa e Italia in Comune annunciata  oggi in vista delle europee. Federico Pizzarotti forse: "Io sono saldamente alla guida del comune di Parma ma avendo lanciato insieme un'iniziativa nazionale valuteremo di essere al servizio del progetto". 

europee-4

"I valori di +Europa li conoscevo e li condividevo già prima di oggi. E tra questi validi c'è l'europeismo: da soli non si va da nessuna parte. Chi ci vende la storia che fuori dall'Europa, che con la lira staremmo meglio, vende falsità e quello che sta accadendo con la Brexit lo dimostra". Lo ha detto Federico Pizzarotti alla conferenza stampa di annuncio dell'alleanza elettorale per le europee tra Italia in Comune e +Europa.

"Con +Europa ci sono tanti punti di contatto e credo che questa alleanza sia un giusto equilibrio rispetto al listone proposto da 
Calenda. Perchè non basta unirsi contro qualcosa ma per un'idea e la nostra è un'alleanza propositiva, per convincere le persone di quanto ci sia bisogno di Europa. E il listone inoltre avrebbe forse troppo annacquato le varie identità".

"Sono molto felice di questa alleanza per le europee e in alcuni casi per le amministrative e poi vedremo dove porterà. Intanto, Potrebbero esserci altre novità nelle prossime ore. C'è un dialogo con il Pde di Francesco Rutelli, con Volt", aggiunge Della Vedova.

Una lista, spiega, che si colloca nello stesso fronte europeista del Pd ma "anche per colpire uniti meglio marciare divisi perché siamo in 
un elezione proporzionale", conclude Della Vedova. (Mon/Adnkronos) 

Potrebbe interessarti

  • Parma, tappa per BlaBlaBus: si viaggia in tutta Europa

  • Morso del ragno violino: cosa fare

  • Bere alcolici fa male: il vero sballo è dire no

  • Come pulire e igienizzarei bidoni della spazzatura

I più letti della settimana

  • Tragico schianto in moto contro l'ambulanza, il fidanzato muore: 27enne di Parma in prognosi riservata

  • Tragedia a Colorno: ciclista 54enne cade sull'Asolana e muore

  • Paura per due sorelle di 13 e 12 anni, escono di casa e non rientrano per la notte: trovate dalla polizia

  • Fidenza, consulente finanziaria accusata di irregolarità: blitz della Finanza

  • I banditi assaltano nella notte una villa di Sorbolo, bottino di migliaia di euro: rubate pistole e fucili

  • Schianto frontale a Felegara, tre donne ferite: 38enne gravissima

Torna su
ParmaToday è in caricamento