Fritelli riconfermato sindaco di Salsomaggiore: "Ora la città può tornare a risplendere"

Il sindaco uscente ha battuto la candidata del centro destra Anna Volpicelli per 101 voti: "Sono felice per questa vittori del collettivo e della comunità"

Filippo Fritelli è stato riconfermato sindaco di Salsomaggiore Terme. Nel ballottaggio del 24 giugno infatti ha battuto la candida del centro destra Anna Volpicelli per 101 voti. I risultati definitivi sono arrivati verso mezzanotte, dopo uno scrutinio lento ed incerto. Fino all'ultimo infatti, visto anche il numero di voti risicati che separano i due candidati, non c'erano certezze. Filippo Fritelli ha ottenuto 3.873 voti mentre Anna Volpicelli 3.772.

"Sono felice per questa vittori del collettivo e della comunità - ha dichiarato Filippo Fritelli- che conferma il valore dei nostri programmi e ribadisce la volontà dei cittadini. Ora Salsomaggiore può davvero tornare a risplendere.La campagna è stata lunga, a tratti estenuante. Sappiamo che la destra sarà autrice di una opposizione arroccata, ma per il bene della nostra città non possiamo permetterci una sterilità politica simile: per questo intendo mantenere la mia promessa di non escludere nessuno e invito già nelle prossime ore la signora Volpicelli ad un incontro per iniziare a portare avanti il suo progetto del MaB Unesco".

Vorrei chiudere con un ringraziamento a tutti i nostri elettori: sia chi ci ha riconfermato la propria preferenza dopo il primo turno, sia chi ha scelto in questa tornata di ballottaggio".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La parmigiana Erica Talco torna a 'Uomini e donne'

  • Tragedia a Varano: 39enne muore schiacchiato dalla ruspa che stava conducendo

  • Annaffia i fiori e l'acqua finisce sul balcone di sotto: 53enne aggredisce il vicino con un grosso machete

  • Week end tra sagre, musica e cultura: tutti gli eventi

  • Baccanelli: bimbo nasce in auto nella notte

  • Blocca il bus in centro e aggredisce l'ex compagna 16enne con il figlioletto

Torna su
ParmaToday è in caricamento