rotate-mobile
Politica

Pizzarotti a Salvini: "Meno atteggiamenti da fenomeno, fai il Ministro ti paghiamo per questo"

Il sindaco ha risposto alle parole del Ministro dell'Interno

Il primo cittadino di Parma Federico Pizzarotti ha risposto alle parole del Ministro dell'Interno Matteo Salvini che, dal palco della festa della Lega a Fontevivo ha consigliato ai sindaci, compreso quello di Parma, di fare come i sindaci leghisti, accusando Pizzarotti di essersi accorto tardi della situazione in stazione. 

"Ieri Salvini era in provincia di #Parma e sbraitava isterico alla folla che i sindaci italiani dovrebbero prendere esempio dai sindaci della Lega. All'affermazione sarebbero dovuti seguire esempi concreti su cosa prendere spunto, ma non ce n'è stato mezzo. Passiamo oltre. 

In chiusura del discorso se ne esce con l'affermazione: il sindaco di Parma si è accorto che nella zona della sua stazione ci sono situazioni di microcriminalità, e quindi mi ha scritto richiedendo una camionetta dell'esercito. Premesso che ho scritto a lui come avevo scritto a Minniti, ma caro Ministro, ti rispondo con tranquillità: ti ho richiesto la presenza dell'esercito perché sei il Ministro dell'Interno, ieri puntavi il dito proponendo soluzioni, oggi sei chiamato ad agire. 

Quindi ritorna al lavoro e rispondi alla lettera scritta ormai tre mesi fa dalla città di Parma: meno campagna elettorale, è finita, meno atteggiamenti da fenomeno. Fai il Ministro, ti paghiamo per questo". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pizzarotti a Salvini: "Meno atteggiamenti da fenomeno, fai il Ministro ti paghiamo per questo"

ParmaToday è in caricamento