Pizzarotti parla di sicurezza: "Nuove leggi? Qualcuno le faccia"

"Parliamo sempre del fatto che uno spacciatore viene arrestato e poi è fuori il giorno dopo. Il problema è generale, non è solo nostro"

Durante l'inaugurazione del primo eco compattatore, Federico Pizzarotti ha parlato anche della sicurezza, oltre che della giornata dei sindaci e dei benefici che questi strumenti possono avere sull'ambiente. "Il bilancio è sicuramente positivo riguardo la giornata dei sindaci.  Il confronto con gli altri fa emergere i successi e le difficoltà delle città. Sull'immigrazione e la sicurezza tutti dicono che c'è bisogno di leggi diverse se non uno è fuori il giorno dopo, tutti parlano del fatto che c'è bisogno di un controllo diretto altrimenti ci troviamo l'immigrato all'improvviso. Si tratta di problematiche generali che vanno gestite in modo generale".

Sulla raccolta differenziata e gli ambienti, Pizzarotti si esprime così: "Gli utilizzi e i benefici sulla raccolta differenziata sono diversi. Chiaramente c'è anche il bisogno di incentivare la logica della differenziata, dall'altro lato abbiamo notato che eco compattando i prodotti differenziati si hanno dei vantaggi. Dei buoni sconto per gli esercizi commerciali del centro che piano piano si convenzioneranno, sconti e punti sulle ricariche dell'acqua in bottiglia dei dispenser della iren. Filiera corta per negozi e ambiente".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Gli eco compattatori per lattine e bottiglie di plastica sono dei totem presso i quali i cittadii possono riciclare bottiglie in Pet e lattine di alluminio. Sono posizionati nelle zone green: Via Farini, Via Garibaldi (angolo Piazzale della Pace); entrata dell'Università di Economia, Via Usberti (Ingresso ampus); Piazzale Boito. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuovo focolaio nella Bassa: 33 lavoratori contagiati

  • Blitz contro gli assembramenti: chiuso un locale in via Emilio Lepido

  • Trovato il corpo del 18enne parmigiano annegato in mare

  • Coronavirus, a Parma 13 nuovi casi: 9 sono i lavoratori della cooperativa

  • Tragedia: 25enne muore in ospedale 18 mesi dopo l'incidente

  • Affittano una casa al mare ma la trovano occupata: coppia di Felino truffata via internet

Torna su
ParmaToday è in caricamento