Pizzarotti parla di sicurezza: "Nuove leggi? Qualcuno le faccia"

"Parliamo sempre del fatto che uno spacciatore viene arrestato e poi è fuori il giorno dopo. Il problema è generale, non è solo nostro"

Durante l'inaugurazione del primo eco compattatore, Federico Pizzarotti ha parlato anche della sicurezza, oltre che della giornata dei sindaci e dei benefici che questi strumenti possono avere sull'ambiente. "Il bilancio è sicuramente positivo riguardo la giornata dei sindaci.  Il confronto con gli altri fa emergere i successi e le difficoltà delle città. Sull'immigrazione e la sicurezza tutti dicono che c'è bisogno di leggi diverse se non uno è fuori il giorno dopo, tutti parlano del fatto che c'è bisogno di un controllo diretto altrimenti ci troviamo l'immigrato all'improvviso. Si tratta di problematiche generali che vanno gestite in modo generale".

Sulla raccolta differenziata e gli ambienti, Pizzarotti si esprime così: "Gli utilizzi e i benefici sulla raccolta differenziata sono diversi. Chiaramente c'è anche il bisogno di incentivare la logica della differenziata, dall'altro lato abbiamo notato che eco compattando i prodotti differenziati si hanno dei vantaggi. Dei buoni sconto per gli esercizi commerciali del centro che piano piano si convenzioneranno, sconti e punti sulle ricariche dell'acqua in bottiglia dei dispenser della iren. Filiera corta per negozi e ambiente".

Gli eco compattatori per lattine e bottiglie di plastica sono dei totem presso i quali i cittadii possono riciclare bottiglie in Pet e lattine di alluminio. Sono posizionati nelle zone green: Via Farini, Via Garibaldi (angolo Piazzale della Pace); entrata dell'Università di Economia, Via Usberti (Ingresso ampus); Piazzale Boito. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragico scontro frontale tra auto e furgone a Parola: muore un 37enne

  • Choc a Langhirano: 59enne muore travolta da un'auto mentre va a prendere la corriera

  • Bollino antifascista, Pizzarotti sul ricorso al Tar: "Proponetelo tutti per un'Italia antifascista"

  • Muore bimbo di 18 mesi: madre accusata di omicidio preterintenzionale

  • Choc in centro: "I ragazzini delle baby gang si lanciano sotto ai bus in marcia"

  • Maltempo, perturbazione in arrivo: da giovedì neve a Parma

Torna su
ParmaToday è in caricamento