rotate-mobile
Politica

Stu Pasubio, Pizzarotti: "Mi è arrivato l'avviso di chiusura indagini"

Il sindaco su Facebook : "Continuo ad essere tranquillo"

"Mi è stata comunicata l'informazione della chiusura indagini preliminari relative alla vicenda Stu Pasubio". Federico Pizzarotti su Facebook comunica la chiusura delle indagini: "È nata cinque anni fa a poche settimane dalla mia prima elezione a sindaco: proprio grazie a quella vendita abbiamo liberato Parma dai suoi primi 40 milioni di euro di debiti, con un'azione concreta che ci aveva permesso di affrontare immediatamente il pesante default del Comune, ora scongiurato. Come tutti sanno, la vendita di Stu Pasubio era un'operazione già in atto ancor prima che ci insediassimo: il nostro compito è stato di dare continuità alla procedura del Comune, voluta dall'ex commissario Ciclosi, liberando così i parmigiani dal pesante debito. Peraltro il compratore era l’unico soggetto che aveva interesse ad acquisire la partecipazione per completare l’operazione immobiliare".

"Continuo ad essere tranquillo perché, nonostante l'indagine e pur non occupandomi direttamente dei bandi di gara del Comune - per questo ci sono i tecnici -, so che anche quella volta il risultato è stato salvaguardare gli interessi dei parmigiani.

Mi sono preso un impegno verso la città, assumendomi ogni onere. Continuerò a fare quello che ho sempre fatto, nel rispetto della legge e a tutela dei miei concittadini. 
Con trasparenza e chiarezza continuerò a tenere aggiornati i parmigiani sugli sviluppi della vicenda", conclude. Non è chiaro se le indagini si siano concluse con una richiesta di archiviazione o con un  rinvio a giudizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stu Pasubio, Pizzarotti: "Mi è arrivato l'avviso di chiusura indagini"

ParmaToday è in caricamento