Pizzarotti torna all'attacco: "Salvini è contro gli italiani"

Il primo cittadino continua con le critiche al Ministro: "Con il decreto sicurezza aumentano per le strade gli stranieri senza permesso di soggiorno”

Il sindaco di Parma Federico Pizzarotti torna all'attacco del Ministro dell'Interno Matteo Salvini sul Decreto Sicurezza. Dopo aver appoggiato la scelta del sindaco di Palermo Orlando ora critica, sui contenuti, il Decreto che ha preso il nome del Ministro leghista: "Con il decreto sicurezza aumentano per le strade gli stranieri senza permesso di soggiorno”. Ecco cosa ha scritto in un post su Facebook. 

“Se si riducono le protezioni per i richiedenti asilo ma non si è in grado di rimpatriarli, come ha fatto sapere il Ministro col bombardino in mano mentre i sindaci lavorano in ufficio, aumentano per le strade gli stranieri senza permesso di soggiorno”. Il sindaco Pizzarotti torna all'attacco dopo le ultime polemiche sul Decreto Sicurezza. "È logica, non servono scienziati. Questo decreto è contro gli italiani perché rischia di gettare instabilità nelle città, e i sindaci nella necessità di gestire centinaia di persone senza che siano riconosciute dallo Stato italiano. A supporto, i numeri: tra il 2018 e il 2020 gli irregolari aumenteranno di 140 mila unità (stime ISPI). Uomini e donne in strada che popoleranno le nostre città, le nostre strade e le nostre periferie, che sfuggiranno ai controlli delle nostre forze dell’ordine. I sindaci non protestano per partito preso, ma perché a differenza del ministro col bombardino in mano e del ministro in motoslitta, dovranno gestire questa vera e propria bomba sociale. Il decreto sicurezza Salvini è contro gli italiani e contro le città”.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Minaccia la titolare di un centro massaggi cinese con una pistola, la donna gli sferra un calcio: 35enne arrestato

  • Cronaca

    Stalker si apposta sotto casa di una ventenne: tunisino arrestato

  • Cronaca

    A tu per tu con i ladri: attimi di terrore a Borghetto di Noceto

  • Attualità

    Finanza: muore a 42 anni il Tenente Colonnello Luigi Petese

I più letti della settimana

  • Tigotà apre a Parma lo store più grande della città

  • Un cane gli sporca i pantaloni, chiama la polizia ma è irregolare: 49enne rimpatriato in Nigeria

  • Bimba di 10 mesi muore nel sonno a Colorno: abitazione sotto sequestro

  • Ecco cosa fare a Pasqua a Pasquetta

  • Maxi tamponamento tra 4 auto e un furgone in via Emilia: ferito un 37enne di Fontanellato

  • Pizzarotti: "Ecco perchè non farò un selfie con Greta Thunberg"

Torna su
ParmaToday è in caricamento