rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Matteo Renzi oggi a Parma: chi sono i rottamatori del Pd locale?

Sabato 20 ottobre il sindaco di Firenze e candidato alle Primarie del centro sinistra contro il segretario Bersani sarà al cinema Astra. A Parma lo sostengono alcuni pezzi del partito, ma la segreteria è con Bersani

Sabato 20 ottobre Matteo Renzi, il 'rottamatore'  candidato alle Primarie del centro sinistra sarà a Parma. Incontrerà i suoi sostenitori alle 18 al cinema Astra in Piazzale Volta. Lo sfidante numero uno del segretario nazionale del Partito Democratico Pier Luigi Bersani è sostenuto nella nostra città dai comitati che si sono stretti intorno alla figura del sindaco di Firenze, condividendone programma e prospettive.

Oltre al gruppo Facebook gli attivisti sono presenti anche su Twitter e hanno creato un blog. Tra le file del Pd parmigiano sono in molti a guardare al rottamatore, anche se la segreteria, appena rinnovata dopo la sconfitta elettorale, è schierata con Pier Luigi Bersani. A partire dal nuovo segretario Diego Rossi, sindaco di Borgotaro.

Tra i renziani più affiatati un collega di giunta di Rossi: Matteo Daffadà, assessore del Comune di Borgotaro. Tra le fila dei renziani anche il consigliere regionale Gabriele Ferrari, il consigliere provinciale Massimo Pinardi ma anche l'assessore provinciale Agostino Maggiali.  Mara Morini della segreteria provinciale del Pd è un'altra renziana convinta. Vedremo sabato da chi saranno occupate le poltrone del cinema Astra, per la venuta parmigiana del rottamatore di Firenze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matteo Renzi oggi a Parma: chi sono i rottamatori del Pd locale?

ParmaToday è in caricamento