Primarie, Costi: "E' netta la mia discontinuità con Vignali"

"Non c'è alcun elemento di continuità tra la sua esperienza e il mio approccio alle primarie del centrosinistra; anzi, credo debba esserci una chiara presa di posizione di differenza e di discontinuità"

Dario Costi, candidato alle Primarie del centrosinistra prende le distanze dall'Amministrazione Vignali, alla quale è stato accostato da altri candidati negli ultimi giorni. 

"Vengo quotidianamente informato di alcune bugie strumentali e calunniose, tipiche della vecchia politica che i parmigiani vogliono lasciarsi alle spalle, sul mio rapporto con l'Amministrazione Vignali e ribadisco quello che ho già detto nei giorni scorsi sui miei canali social. Tra me e l'ex sindaco Vignali non c'è mai stata sintonia personale e tantomeno politica. Non c'è alcun elemento di continuità tra la sua esperienza e il mio approccio alle primarie del centrosinistra; anzi, credo debba esserci una chiara presa di posizione di differenza e di discontinuità. In qualità di Presidente dell'associazione Parma Urban Center, il mio interlocutore era l'assessore all'urbanistica Francesco Manfredi, così come lo era per la Provincia Ugo Danni. Con entrambi ho svolto un proficuo lavoro in quegli anni. Tra le altre cose, con Manfredi abbiamo realizzato uno dei primi studi in Italia sulla qualità urbana dei quartieri produttivi della città e con Danni uno studio sul rapporto città, infrastrutture e paesaggio attraverso una verifica progettuale per la tangenziale di Fornovo. Questi lavori, di cui sono molto orgoglioso, sono stati pubblicati nella Collana editoriale di Parma Urban Center e sono a disposizione di tutti i cittadini.
Vorrei non dovermi più occupare di falsità costruite con il solo scopo di sporcare la mia reputazione per potermi dedicare completamente alle proposte per la Parma che vogliono i miei concittadini che da oltre un mese incontro numerosi tutti i giorni".
 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Si scambia video pedopornografici con l'amico su WhatsApp: 35enne bloccato ed arrestato

  • Cronaca

    Cerca di suicidarsi in auto con la bombola del gas: i carabinieri salvano una 40enne

  • Cronaca

    Boom di visitatori ai Musei Civici: il 2017 chiude con quasi 55mila presenze

  • Cronaca

    Autovelox: ecco dove saranno dal 22 al 26 gennaio

I più letti della settimana

  • Scontri tra tifosi prima di Cremonese-Parma: un ferito

  • "Tuo marito ti tradisce con tante donne del paese": lettere anonime a luci rosse sotto indagine

  • Migliaia litri di carburante di contrabbando in arrivo a Parma: traffico bloccato dalla Finanza

  • Giovane 22enne investito da un Frecciabianca: gravissimo al Maggiore

  • Pasimafi, chiuse le indagini: coinvolti otto nuovi medici

  • Gazzetta di Parma, il Centro Stampa chiude il 30 gennaio

Torna su
ParmaToday è in caricamento