rotate-mobile
Politica

La Procura indaga solo sul Pdl, il senatore Berselli: "Inviate gli ispettori"

Il senatore del Pdl in un'interrogazione al Ministro della Giustizia ha chiesto di verificare se i comportamenti del procuratore Laguardia e del sostituto Paola Dal Monte siano compatibili con la loro permanenza nei rispettivi uffici

"in Emilia-Romagna, quella di Parma è l'unica Procura attiva nelle inchieste sui reati tipici degli amministratori pubblici (corruzione, concussione, abuso di ufficio). Solo però nei confronti del Comune, unico capoluogo di provincia della regione governato dal centrodestra, la Procura di Parma ha finora profuso impegno e zelo. Non così negli altri casi. Basti pensare che il consigliere regionale e coordinatore provinciale Popolo della libertà Luigi Villani presentò alla Procura della Repubblica di Parma in data 29 marzo un circostanziato esposto con cui, riprendendo il contenuto di una interpellanza presentata l'anno scorso dal consigliere provinciale Simone Orlandini, denunciava un grave danno per la Provincia conseguente alla stipulazione di un contratto di appalto per il servizio di noleggio a lungo termine di autoveicoli per lo stesso Ente, intervenuto con una società di cui l'attuale capo di gabinetto del Presidente della Provincia è stato Presidente e collaboratore. Dell'esito di tale esposto non si sa assolutamente nulla".

Così il senatore del Pdl Filippo Bertelli in un'interrogazione al Ministro della Giustizia Nitto Palma al quale chiede "se non ritenga di disporre una indagine ispettiva volta ad accertare eventuali responsabilità disciplinari, anche al fine di verificare se i comportamenti del Procuratore della Repubblica di Parma Gerardo Laguardia e del Sostituto Paola Dal Monte siano compatibili con la loro permanenza nei rispettivi uffici".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Procura indaga solo sul Pdl, il senatore Berselli: "Inviate gli ispettori"

ParmaToday è in caricamento