rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Pizzarotti esulta con Stefano Bonaccini: "E' stata una notte storica"

Selfie con il candidato della coalizione di centro sinistra, riconfermato presidente della Regione Emilia-Romagna. E sui 5 Stelle: "E' nato qui e qui ha ricevuto il colpo mortale"

Il sindaco di Parma Federico Pizzarotti esulta per la vittoria di Stefano Bonaccini, candidato della coalizione di centro sinistra, che è stato riconfermato presidente della Regione Emilia-Romagna. 

"Avanti presidente Stefano Bonaccini, è stata una notte storica. Ora è tempo di dimostrare che anche l'Italia può essere forte come l'Emilia-Romagna" ha scritto il primo cittadino sulla sua pagina Facebook. 

"Il Movimento è nato in Emilia-Romagna nel 2007 e qui riceve oggi un colpo mortale". Lo sottolinea a Repubblica Federico Pizzarotti, ex Cinque Stelle e sindaco di Parma. "Chi vive qui questa cosa la sentiva - dice - Il Movimento ha fatto fatica a trovare i candidati, ha fatto una campagna elettorale inesistente, soprattutto non aveva più niente da dire. Nessun tema da portare avanti, nessuno slogan da proporre". "Sono stati al governo con tutto e il contrario di tutto - continua - Senza combinare niente". E ancora: "Il reddito di cittadinanza non è servito a far aumentare i posti di lavoro, come avevano promesso - e - aver annunciato di aver abolito la povertà dimostra come non abbiano il senso della misura e il senso delle istituzioni". "I parlamentari non hanno nessuna intenzione di andare a casa. Cercheranno in ogni modo di restare attaccati a questo governo e intanto elaborare una strategia di sopravvivenza. Perché se andassero al voto politico adesso, scomparirebbero" si legge nell'intervista a Repubblica. "Dicevo cose realistiche e venivo trattato come un ribelle - ribadisce l'ex grillino Pizzarotti - Hanno fatto tutto fuori tempo massimo e nel modo più sbagliato. Con 'facilitatori' calati dall'alto, senza alcun riconoscimento sul territorio. Si può dire che in pochissimo tempo il Movimento ha fatto tutti gli errori che hanno fatto i partiti in 40 anni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pizzarotti esulta con Stefano Bonaccini: "E' stata una notte storica"

ParmaToday è in caricamento