rotate-mobile
Politica

Salvini presenta la candidata Cavandoli: "5 Stelle? Solo chiacchiere, Parma ne è l'esempio"

Il leader della Lega a Parma: "Noi offriamo un programma aperto a tutti. Da oggi pomeriggio qualunque forza politica, qualunque lista civica che non si riconosca nè nel Pd nè nei 5 Stelle ha le porte aperte"

Salvini torna a Parma per presentare la candidata della Lega Nord alle prossime elezioni amministrative Laura Cavandoli. "Noi abbiamo l'orgoglio di suggerire, non solo un'ottima candidata, la migliore penso per rilanciare Parma dopo le chiacchiere di Pizzarotti ma soprattutto un programma: sicurezza, lotta all'abusivismo commerciale, viabilità, ambiente, tasse locali. Noi non imponiamo, siamo il partito più forte del centro destra. Proponiamo, a tutti i candidati civici che ci sono, questa possibilità di vincere. Pensiamo che a Parma  si possa vincere per tornare a correre. Aspettiamo le prossime ore per poterci confrontare sui temi". 

Le Amministrative saranno un banco di prova per le elezioni politiche. La Lega Nord continua l'alleanza con Forza Italia. "Noi governiamo bene il Veneto, la Lombardia, la Liguria, abbiamo candidati unitari in città come Genova e Padova; speriamo che a Parma e a Piacenza ci sia l'inversione di tendenza che sarà come un preavviso di sfratto a Bonaccini e a un partito Democratico orami sempre più debole e spaccata e anche alla posizione dei Cinque Stelle, che chiacchierano tanto e combinano poco. Parma ne è l'esempio". 

Pizzarotti ha detto che Salvini con Parma non c'entra niente "E chi lo decide? Alla faccia della democrazia e dell'uno vale uno. Ci sono migliaia di donne e di uomini cittadini di Parma che sono insoddisfatti delle promesse non mantenute, del nulla fatto per contrastare la crimialità e l'abusivismo. Non decide lui e non decido io: noi offriamo un programma aperto a tutti. Da oggi pomeriggio qualunque forza politica, qualunque lista civica che non si riconosca nè nel Pd nè nei 5 Stelle ha le porte aperte". 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvini presenta la candidata Cavandoli: "5 Stelle? Solo chiacchiere, Parma ne è l'esempio"

ParmaToday è in caricamento