rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Oltretorrente / Vicolo Asdente

Pd: ballottaggio per il segretario. Caselli 'a viso aperto' alla Corale Verdi

"Sono soddisfatto del sostegno e del consenso che ha saputo conquistare la mia candidatura fra gli iscritti" commenta l'ex consigliere comunale in corsa, lunedì 11 novembre, con Lavagetto per un posto da segretario

Matteo Caselli, candidato alla Segreteria cittadina del Partito Democratico di Parma, in vista del ballottaggio che lo vedrà protagonista nell’Assemblea Comunale del Pd prevista per il Lunedì 11 Novembre prossimo, commenta così il risultato dei Congressi di Circolo della città.
 
Sono soddisfatto del sostegno e del consenso che ha saputo conquistare la mia candidatura fra gli iscritti –afferma l’ex Consigliere Comunale- . La mia proposta politica è risultata la più apprezzata in cinque Circoli della città su 10 (in uno, il Pablo, a pari merito con la proposta di Caterina Bonetti, apprezzata ex Segretaria del Circolo). Ringrazio Caterina e Lorenzo per la correttezza nei confronti diretti. Voglio inoltre ringraziare tutti i 780 partecipanti al Congresso ed i 273 militanti che mi hanno considerato la migliore proposta per il Pd di Parma: la partecipazione al congresso è stata alta, soprattutto alla luce della lontananza dalla politica che viviamo tutti i giorni. Questo aspetto è fondamentale: Il Pd di Parma deve ripartire dalla voglia di partecipare che hanno evidenziato i suoi militanti. Sul risultato generale cittadino pesa la grandissima affluenza registrata al Circolo Parma Centro, un dato che lo rende inaspettatamente di gran lunga  il Circolo più partecipato di Parma e Provincia . Ma che non può essere sufficiente a rappresentare  il risultato complessivo di Parma.  L’apprezzamento alla mia candidatura nel resto della città è stato assai significativo e diffuso, tanto che nell’attribuzione dei delegati la differenza fra di noi è ben più limitata.

Per questo considero l’Assemblea di Lunedì aperta ad ogni risultato. In previsione di quell’appuntamento, Sabato 9 Novembre, dalle ore 17,30, presso la Corale Verdi, ho organizzato un incontro pubblico intitolato “ A VISO APERTO – idee passione e coraggio per il nuovo PD di Parma” , un appuntamento finalizzato a delineare ancor di più nel dettaglio la mia proposta per il futuro del Partito Democratico di Parma, alla luce dei contributi ascoltati in questo lungo viaggio fra i nostri militanti svolto nel Congresso e tenendo presenti numerosi spunti interessanti emersi anche dalle proposte avanzate in queste settimane sia da Lorenza che da Caterina.

Voglio rivolgere la mia proposta politica a tutto il Pd di Parma e a tutti i delegati che lunedì prossimo parteciperanno alla nostra Assemblea: discuteremo le mie proposte nella maniera più chiara e trasparente con tutti. Così come vorrei guidare il Partito se sarò scelto. Saranno quindi  invitati a questo appuntamento tutti i delegati eletti alla prossima assemblea, oltre a tutti i militanti e simpatizzanti del Pd che vorranno essere presenti. Come nello spirito stesso della mia candidatura, incentrata sull’attenzione assolutamente prioritaria che dovrà avere il PD nei confronti della città e dei suoi problemi, sabato partiremo nella nostra discussione dal dibattito che ha scatenato in città la scelta di mettere a bando, da parte dell’Amministrazione Comunale, gli spazi comunali fino ad oggi riservati ad alcune importanti realtà culturali cittadine. Tale discussione – conclude Matteo Caselli- ha evidenziato  scarsa capacità di ascolto e scarsissima propensione al confronto da parte dell’Amministrazione Comunale . Fare politica, oggi, non significa soltanto decidere. Occorre avere anche l’umiltà di confrontarsi, discutere e condividere più possibile le scelte che si vogliono prendere con la comunità che si intende rappresentare. Questa è infatti la ricetta che proponiamo anche per il Pd della nostra città”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd: ballottaggio per il segretario. Caselli 'a viso aperto' alla Corale Verdi

ParmaToday è in caricamento