rotate-mobile
Politica

Dimissioni Mauro, Zilli (Idv): "Ora tocca a Costa e Vignali"

Duro attacco della segretaria provinciale dell'Italia dei Valori che ora chiede a gran voce le dimissioni del presidente di Stt per "conflitto di interessi" e del sindaco Vignli per "straripante incapacità politica" nella gestione del caso Tep-MB

Intervento di Paola Zilli, segretaria provinciale dell'Italia dei Valori, dopo le dimissioni del presidente di Tep, Tiziano Mauro.

"Il Caso non si chiude qui dichiara la Zilli-. Il responsabile del Comune di Tep, Mauro, si è dimesso e ciò era moralmente sacrosanto oltre che politicamente necessario, ma la partita è appena cominciata e solo una delle tante carte in tavola è stata scoperta. Parma è tutt'altro che quell'oasi felice che ci viene descritta e, piano piano, tutto sta venendo fuori: conflitti d'interessi, gestione privata di una politica che sempre di più diventa sinonimo di interesse personale più che collettivo e speculazioni economiche.

Noi dell'Italia dei Valori - continua la Zilli - vogliamo parlare dei problemi reali della città e dei cittadini ed è per questo che Costa, a causa di un palese nonché imbarazzante conflitto d'interessi, e Vignali, a causa di una straripante incapacità politica sia in merito alla gestione del Caso Tep-MB sia nella gestione della cosa pubblica nella nostra città. Da qui potremo ripartire in vista di una nuova politica che guarda esclusivamente agli interessi dei cittadini, non a creare holding con più di 200 milioni di euro di debito, non a distruggere architettonicamente e culturalmente i luoghi più caratteristici del centro storico, ma una politica - conclude - che volge il proprio sguardo ai problemi degli universitari, alla questione degli affitti, al dovere che un istituzione ha nei confronti degli immigrati, l'integrazione, agli asili, alla sicurezza (quella vera, non quella d'immagine), e soprattutto alla legalità e alla trasparenza che devono rappresentare quel filo diretto tra istituzione e popolazione che mai si deve rompere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dimissioni Mauro, Zilli (Idv): "Ora tocca a Costa e Vignali"

ParmaToday è in caricamento