rotate-mobile
Politica

Vignali 2, l'avventura continua: ecco la nuova giunta del sindaco

Entrano in Giunta Eugenio Ceci all'Urbanistica, l'ex campione di pallavolo Carlo Alberto Cova allo Sport e Andreana Scapuzzi in Bassanetti alle Politiche sociali. Mora prende la delega all'Ambiente

Dopo una lunga giornata di consultazioni il sindaco Pietro Vignali ha varato la sua nuova Giunta, dopo le dimissioni mercoledì scorso di quattro assessori, appartenenti alla lista civica Impegno per Parma. Il nuovo governo cittadino sarà composto da dodici assessori e due agenzie. La novità più importante sta nella nascita dell'assessorato alle partecipate (delega fino ad oggi in mano al vicesindaco Paolo Buzzi, confermato però in questo ruolo) che sarà guidato da Vincenzo Simonazzi, ex amministratore della spa delle Terme di Salsomaggiore e presidente di Amps Parma dal 1998 al 2003.

Entrano in Giunta anche l'ingegnere Eugenio Ceci all'Urbanistica, l'ex campione di pallavolo Carlo Alberto Cova allo Sport e Andreana Scapuzzi in Bassanetti (presidente dell'associazione 'Figli in cielo', che sostiene le famiglie con gravi lutti) alle Politiche sociali. Davide Mora infine, oltre alla Mobilità, acquisisce la delega all'Ambiente. All'addio di mercoledì scorso degli assessori Ghiretti, Sassi, Lasagna e Manfredi e del delegato all'associazionismo Sandroni, oggi si aggiunge anche quello di Paolo Conforti, che aveva la responsabilità dell'agenzia alla qualità urbana (assorbita dall'urbanistica).

Restano invariate invece le altre figure, cioé Giorgio Aiello ai Lavori pubblici, Giovanni Paolo Bernini alle Politiche scolastiche, Gianluca Broglia al Bilancio, Fabio Fecci alla Sicurezza, Mario Marini a Turismo, cultura e organizzazione interna e Paolo Zoni al Commercio. Le agenzie, che passano da tre a due, saranno appannaggio di Cecilia Maria Greci (Famiglia) e Fabrizio Pallini (Salute).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vignali 2, l'avventura continua: ecco la nuova giunta del sindaco

ParmaToday è in caricamento