rotate-mobile
Salute

"Più di 20 milioni di euro per l'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma"

Sono le risorse disposte dal Governo per le “iniziative di elevata utilità sociale nel campo dell’edilizia sanitaria

 "Più di 20 milioni di euro per l'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma - si legge in una nota firmata da Maria Edera Spadoni - Vice Presidente della Camera M5S, Davide Zanichelli - Deputato M5S, Maria Laura Mantovani - Senatrice M5S, Gabriele Lanzi - Senatore M5S. Sono le risorse disposte dal Governo per le “iniziative di elevata utilità sociale nel campo dell’edilizia sanitaria”, come si legge nel decreto presidenziale. 

“I fondi rientrano nell’ambito dei piani triennali d’investimento dell’INAIL e mostrano l’attenzione del Governo al tema della salute. Va specificato che il decreto presidenziale è al vaglio degli organi di controllo. L’INAIL verificherà e realizzerà gli interventi che abbiano progetti esecutivi perché possano partire i cantieri. È comunque significativa la quantità di risorse previste per gli ospedali del nostro territorio. L'intervento sanitario previsto per la struttura ospedaliera di Parma riguarda in particolare la realizzazione del nuovo ospedale mamme. 

Il Ministero della Salute ha così disposto in sinergia con il Ministero del Lavoro 20 milioni e 578 mila euro per la struttura parmense, oltre ad altri interventi in programma in Emilia Romagna e in altre regioni italiane, denotando una forte attenzione per il territorio”, concludono i pentastellati. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Più di 20 milioni di euro per l'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma"

ParmaToday è in caricamento