Open Day di nidi e Servizi Sperimentali 0-6: tantissimi genitori in visita

Ad accoglierli nelle strutture Ines Seletti, assessora ad Educazione e Inclusione del Comune di Parma, educatori, insegnanti e Coordinatori Pedagogici

Tantissimi genitori e bimbi questa mattina hanno visitato, in occasione dell’Open Day, i Nidi d'Infanzia e i Servizi Sperimentali 0/6 in previsione delle prossime iscrizioni.

Ad accoglierli nelle strutture Ines Seletti, assessora ad Educazione e Inclusione del Comune di Parma, educatori, insegnanti e Coordinatori Pedagogici. I genitori hanno visitato le strutture e hanno potuto conoscere, in modo approfondito, l’organizzazione e le progettualità del Servizio anche attraverso l'esperienza vissuta da alcune mamma e bimbi già frequentanti. Saranno in programma altre giornate Open nei Nidi e nei Servizi Sperimentali 0-6 nei pomeriggi del 16 e del 28 gennaio dalle 16.30 alle 18.00.

L’occasione di confronto con i genitori è stata utile anche per ricordare le nuove modalità di iscrizione Servizi che da quest’anno è possibile solo on line ed è necessario essere in possesso delle credenziali FedERa, rilasciate dal Comune di Parma o da altri Comuni delle Regione Emilia-Romagna, di SPID (Sistema pubblico di identità digitale) oppure del nome utente e password per l’accesso al Fascicolo Sanitario Elettronico. Informazioni relative al rilascio delle credenziali di accesso al sistema FedERa del Comune di Parma sono consultabili sul sito www.servizi.comune.parma.it , nella sezione “Autenticazione”. Tutte le informazioni per l’iscrizione on-line saranno disponibili nel portale del Comune di Parma (www.comune.parma.it) a partire dal giorno di apertura del bando per le iscrizioni definito annualmente dal MIUR.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si schiantano in auto contro un tir in A1: muoiono una 24enne incinta e il suocero 76enne

  • Calendario di Miss Nonna 2020: per il mese di agosto c'è una nonna parmigiana

  • "Rimborsi raddoppiati per gli interventi chirurgici", sequestro di oltre 1 milione di euro alle Piccole Figlie: denunciati direttore e dirigente medico

  • Tragedia in stazione: uomo travolto ed ucciso da un treno

  • Più di mille giovani a Noceto per un rave in un capannone abbandonato

  • Bannone, pauroso frontale tra auto e furgone: tre feriti gravi

Torna su
ParmaToday è in caricamento