Studenti di Giurisprudenza in visita al TAR di Parma

Gli studenti del corso di Diritto processuale amministrativo, tenuto dalla prof.ssa Stefania Vasta, hanno potuto accedere all’aula d’udienza e seguire le discussioni dei ricorsi

 Anche quest’anno un gruppo di studenti del corso di Diritto processuale amministrativo del Dipartimento di Giurisprudenza, Studî Politici e Internazionali ha avuto la possibilità di partecipare alla ormai tradizionale visita didattica presso il Tribunale Amministrativo Regionale dell’Emilia Romagna (TAR) - Sezione di Parma.

L’evento è stato organizzato dalla prof.ssa Stefania Vasta, titolare del corso e Delegata del Rettore per gli affari legali e giuridici, con l’obiettivo di arricchire lo studio teorico della materia con un’esperienza didattica “sul campo”.

Gli studenti, grazie all’ospitalità del Presidente del TAR cons. Sergio Conti e dei magistrati del collegio e alla disponibilità degli avvocati, hanno potuto accedere all’aula d’udienza e seguire le discussioni dei ricorsi iscritti a ruolo.

L’esperienza ha incontrato anche questa volta il gradimento degli studenti, che si sono mostrati entusiasti di vedere come nozioni apprese nel tradizionale percorso di lezioni universitarie si traducano poi nel contesto lavorativo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollino antifascista, Pizzarotti sul ricorso al Tar: "Proponetelo tutti per un'Italia antifascista"

  • "Columbus, lo stabilimento di Martorano chiuderà nei primi mesi del 2020: a rischio centinaia di posti"

  • Senza patente distrugge tre auto e provoca un incendio, poi scappa: fermato giovane di Parma

  • Muore bimbo di 18 mesi: madre accusata di omicidio preterintenzionale

  • Maltempo, perturbazione in arrivo: da giovedì neve a Parma

  • Choc in centro: "I ragazzini delle baby gang si lanciano sotto ai bus in marcia"

Torna su
ParmaToday è in caricamento