Studenti di Giurisprudenza in visita al TAR di Parma

Gli studenti del corso di Diritto processuale amministrativo, tenuto dalla prof.ssa Stefania Vasta, hanno potuto accedere all’aula d’udienza e seguire le discussioni dei ricorsi

 Anche quest’anno un gruppo di studenti del corso di Diritto processuale amministrativo del Dipartimento di Giurisprudenza, Studî Politici e Internazionali ha avuto la possibilità di partecipare alla ormai tradizionale visita didattica presso il Tribunale Amministrativo Regionale dell’Emilia Romagna (TAR) - Sezione di Parma.

L’evento è stato organizzato dalla prof.ssa Stefania Vasta, titolare del corso e Delegata del Rettore per gli affari legali e giuridici, con l’obiettivo di arricchire lo studio teorico della materia con un’esperienza didattica “sul campo”.

Gli studenti, grazie all’ospitalità del Presidente del TAR cons. Sergio Conti e dei magistrati del collegio e alla disponibilità degli avvocati, hanno potuto accedere all’aula d’udienza e seguire le discussioni dei ricorsi iscritti a ruolo.

L’esperienza ha incontrato anche questa volta il gradimento degli studenti, che si sono mostrati entusiasti di vedere come nozioni apprese nel tradizionale percorso di lezioni universitarie si traducano poi nel contesto lavorativo

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragico incidente a Castione Marchesi: muore un bimbo di tre anni

  • Aeroporto, gli industriali ci mettono 8.5 milioni di euro: ecco i nuovi voli

  • "La Pianura Padana è una camera a gas"

  • Trova una ladra in camera da letto, la blocca e la fa arrestare: 26enne serba in carcere

  • Morte del piccolo Aurelio: "Il quartiere è dilaniato dal dolore e si stringe intorno ai genitori"

  • Maxi blitz di polizia, carabinieri e finanza: città al setaccio

Torna su
ParmaToday è in caricamento