Università: 756 candidati per 245 posti al test di Medicina e Odontoiatria

Domani, 5 settembre, in programma le prove di ammissione al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina Veterinaria e al corso di laurea magistrale in Psicologia dell’intervento clinico e sociale

L'Università di Parma comunica che oggi, martedì 4 settembre, si è regolarmente svolta la prova unica di ammissione ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e protesi dentaria: 756 i candidati presenti, con una percentuale di presenze dell’88% rispetto agli 857 iscritti complessivi alla prova.

I posti disponibili per Medicina e chirurgia sono 221 (di cui 20 riservati a studenti extracomunitari), quelli per Odontoiatria e protesi dentaria sono 24.

Si ricorda che domani, mercoledì 5 settembre, sono in programma le prove di ammissione al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina Veterinaria e al corso di laurea magistrale in Psicologia dell’intervento clinico e sociale.

Per quanto riguarda Medicina Veterinaria la prova si terrà nella Sede Didattica di Ingegneria (Campus Scienze e Tecnologie, Parco Area delle Scienze 69/A), con convocazione dei candidati alle 9. Gli iscritti al test sono 366, i posti disponibili sono 50 (di cui 3 riservati a studenti extracomunitari).

La prova di ammissione al corso di laurea magistrale in Psicologia dell’intervento clinico e sociale si svolgerà alle10.30 nell’Aula Magna del Polo Didattico di via Del Prato 3. Gli iscritti sono 114, a fronte di 100 posti disponibili (di cui 3 riservati ad extracomunitari, 1 di nazionalità cinese).

Tutte le informazioni utili sulle prove di ammissione si possono trovare nella home page del sito web di Ateneo al banner “Test di ammissione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Rapina una donna in piazzale Pablo: 19enne gambiano lo insegue e lo fa arrestare

  • Coltellate sul Frecciarossa, sotto choc il parmigiano che ha difeso la donna: " Usata una cinta per fermare l'emorragia"

  • C'è un'altra Parma sotto terra

  • "L'ho sentita urlare e sono intervenuto. Così ho fermato lo scippatore"

  • Truffa del Postamat, la maxi indagine riguarda anche Parma

  • Chiamavano i clienti per offrirgli la droga: arrestati tre pusher

Torna su
ParmaToday è in caricamento