rotate-mobile
Sport

Cariparma Volley, un’altra vittoria. Stavolta tocca al Pontecagnano

Non si ferma la marcia vittoriosa delle parmigiane che ottengono la quinta vittoria consecutiva, per 3 a 1 contro le campane e consolidano il primato in classifica a punteggio pieno.

Le ragazze di Napolitano ottengono un importante vittoria contro il Pontecagnanodopo una gara non facile soprattutto dopo il primo set  quando le parmigiane si sono trovate in svantaggio per 23 a 25. Le campane, infatti, si sono dimostrate subito aggressive soprattutto con Zanotti e Nardini e un’ottima Astarita con il Cariparma che ha faticato molto soprattutto in ricezione. Nonostante alcuni cambi di Napolitano, le campane non demordono e chiudono il primo set in vantaggio grazie ai soli due punti in più.

Il secondo set si apre con una grinta maggiore da parte delle parmigiane con Conti che sprona le compagne a reagire e la reazione non tarda ad arrivare. Dopo l’iniziale pareggio di 10 a 10 il Cariparma, grazie a capitan Cella, inizia a racimolare vantaggio ostentando una maggiore sicurezza sia in difesa, nei muri, che in attacco,  e grazie alla solita Conti e Cella chiudono il secondo set sul 25 a 16 recuperando lo svantaggio iniziale.

Terzo set abbastanza equilibrato soprattutto all’inizio con entrambe le squadre che si battono in tutto e per tutto. Il Cariparma può contare sulla forma invidiabile di Cella che prende in mano la squadra e a metà set conservano un vantaggio di 16 a 14, un vantaggio che amministrano fino alla fine del set, infatti questo si chiude sul 25 a 20 per le ragazze di Napolitano.

L’ultimo set è ancora nelle mani delle padroni di casa con un muro formato da Lulama e Pincerato che sembra insuperabile infatti i punti per le campane sono solo nove contro i sedici delle parmigiane intorno alla metà del set. Il Pontecagnano non riesce a reagire e meritatamente il quarto set si chiude sul 25 a 11 per il Cariparma.

È la quinta vittoria consecutiva per le ragazze di Napolitano che sembrano non volersi fermare più. Ottime le prestazioni sia di Conti che di Cella con, rispettivamente, venti e diciotto punti. La classifica vede il primato solitario del Cariparma a punteggio pieno cioè 15 punti.

Cariparma SiGrade Volley 3 - Lavoro.Doc Pontecagnano 1

(23-25; 25-16; 25-20; 25-11)

Cariparma SiGrade Volley: Pincerato 3, Conti A. 20, Brusegan 11, Romanò 5, Napolitano Senkova 6, Cella 18, Gibertini (L), Grizzo, Conti E., Sevarika, Lulama 5, Montani, Martini. All. Napolitano - Chiappini

Lavoro.Doc Pontecagnano: Petrucci 1, Nagy 16, Zanotti 14, Nardini 9, Astarita 13, Lo Cascio 4, Zilio (L). N.e. Passaro, Sibilia, Panucci. All. Marasciulo –Marino

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cariparma Volley, un’altra vittoria. Stavolta tocca al Pontecagnano

ParmaToday è in caricamento