rotate-mobile
Sport

Rugby, cinque giocatori degli Aironi convocati per il Sei Nazioni

Salvatore Perugini, Fabio Ongaro, Carlo Del Fava, Quintin Geldenhuys e Pablo Canavosio sono stati chiamati dal ct azzurro Nick Mallett. La Nazionale inizierà la preparazione a Roma a partire da giovedì 27 gennaio

Sono cinque i giocatori dei Montepaschi Aironi inseriti dal ct azzurro Nick Mallett nell’elenco dei 24 convocati in vista delle prime due partite del Sei Nazioni, in programma il 5 febbraio al Flaminio contro l’Irlanda e a Twickenham contro l’Inghilterra il sabato successivo.

Salvatore Perugini, Fabio Ongaro, Carlo Del Fava, Quintin Geldenhuys e Pablo Canavosio rappresenteranno dunque gli Aironi in azzurro. La Nazionale inizierà la preparazione a Roma a partire da giovedì 27 gennaio.

Son invece ben 12 gli Aironi convocati da Gianluca Guidi e Giampiero De Carli per il doppio impegno della Nazionale “A” che sabato 29 gennaio affronterà gli England Saxons a Worcester e venerdì 4 febbraio se la vedrà invece con la Scozia “A” a Galashiels. I convocati in questo caso sono invece Matias Aguero, Fabio Staibano, Marco Bortolami, Joshua Furno, Josh Sole, Tito Tebaldi, Riccardo Bocchino, Paolo Buso, Gilberto Pavan, Matteo Pratichetti, Giulio Toniolatti e Giovanbattista Venditti. Questi dodici saranno dunque disponibili per quanto ritornerà la Magners League, con i Montepaschi Aironi impegnati giovedì 10 febbraio a Dublino contro il Leinster.

BOLLETTINO MEDICO SIMONE FAVARO E GARETH KRAUSE
In questo elenco ci sarebbe dovuto essere anche Simone Favaro, ma l’infortunio subito sabato al Recreation Ground di Bath rischia di chiudere anzitempo la stagione del flanker dei Montepaschi Aironi. La risonanza a cui Favaro si è sottoposto alla Casa di Cura Valparma da parte del dottor Giulio Pasta avrebbe infatti evidenziato la rottura del legamento crociato e del collaterale mediale del ginocchio destro. Domani Favaro verrà visitato alla Casa di Cura Città di Parma dal professor Paolo Adravanti e si saprà se e quando dovrà sottoporsi ad operazione chirurgica.

Stesso ginocchio ma infortunio più leggero per Gareth Krause, che dovrebbe essere nuovamente disponibile nel giro di un mese.

GLI AIRONI IN PASSERELLA CON MOSCHINO
Questa sera sette giocatori dei Montepaschi Aironi (Riccardo Bocchino, Giulio Toniolatti, Roberto Quartaroli, Kaine Robertson, Danwel Demas, Matteo Pratichetti e Paolo Buso) saranno protagonisti della sfilata della linea Moschino nella settimana della moda di Milano.

Tutti sfileranno infatti sulla passerella allestita all’Arena Civica con gli abiti realizzati proprio da Moschino per i giocatori e lo staff degli Aironi, a sottolineare dunque ancora una volta lo stretto legame di collaborazione che si è instaurato tra il club e uno dei brand italiani più conosciuti nel mondo.

DOMANI ALLENAMENTO A RANGHI COMPLETI
Domani mattina la squadra tornerà invece ad allenarsi a ranghi completi per preparare l’ultimo impegno del girone di Heineken Cup contro l’Ulster in programma allo Zaffanella sabato alle 14,30.

Una sfida da cui peraltro dipendono le sorti della pool 4, con i nordirlandesi appaiati al Biarritz in testa alla classifica ma in svantaggio rispetto ai francesi negli scontri diretti. Ai quarti di finale si qualificano le prime dei 6 gironi più le due migliori seconde, ma vincere il raggruppamento per Biarritz e Ulster significherebbe anche conquistare il fattore campo nel prossimo turno.

I biglietti sono già in vendita su www.bookingshow.com oppure negli uffici della società allo Zaffanella dalle 8 alle 13 e dalle 14,30 alle 18. A Parma i tagliandi possono essere acquistati al Parma Point di via Garibaldi.

Questi i prezzi:
Tribune Eni e Montepaschi: 15 euro (ridotto 5 euro)
Tribuna Ovest: 30 euro
Tribuna Vip: 60 euro

Il biglietto ridotto è riservato ai ragazzi dai 9 ai 17 anni e agli Over 70. I bambini fino a 8 anni entrano gratis.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, cinque giocatori degli Aironi convocati per il Sei Nazioni

ParmaToday è in caricamento