rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Cagliari-Parma 2-2 | Cornelius evita la sconfitta

Il cuore crociato batte fino all'ultimo: passa il Cagliari con Joao Pedro che sbaglia anche un rigore. Kucka (palo prima del gol) trova il pari. Poi due legni dei sardi, ma la testa del vichingo evita la sconfitta

Dal nostro inviato
CAGLIARI - Cornelius evita il peggio al 94' e il Parma porta a casa un punto d'oro, rimediato tra mille difficoltà, dettate da una serie impressionante di infortuni. Mancava mezza squadra, un elenco che contava già Sepe, Scozzarella, Kulusevski, Karamoh e Inglese, ai quali sono aggiunti in extremis Gervinho investito dal caso mercato e Grassi fermato da un problema intestinare ma partito lo stesso con la squadra. E venerdì, uno dei pià convulsi della storia recente del Parma, si è fermato anche Cornelius che prima della fine della rifinitura ha gettato la spugna. Ma a Cagliari ha fatto in tempo a metterci la testa, segnando il gol del pari alla fine di un secondo tempo arrembante, giocato con grande intensità. Nella prima frazione il Cagliari, più propositivo, è andato in vantaggio con Joao Pedro al 19', ha sbagliato un rigore e ha colpito due legni, mentre il Parma ha trovato il pari con Kucka (42') ha colpito un palo (sempre con lo slovacco) e ha sbagliato clamorosamente il vantaggio con Cornelius, che alla fine dei conti è stato decisivo anche in Sardegna e ha evitato la sconfitta che sarebbe stata immeritata per i ragazzi di D'Aversa. 

IL TABELLINO

MARCATORI: 19′ Joao Pedro (C), 42′ Kucka (P), 54′ Simeone (C), 94′ Cornelius (P)

CAGLIARI (4-3-2-1): Cragno; Faragò, Pisacane, Klavan, Pellegrini; Nandez, Cigarini (73′ Oliva), Ionita; Nainggolan, Joao Pedro; Simeone (83′ Paloschi). All. Maran.

PARMA (4-3-3): Colombi; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Kucka, Hernani, Brugman (80′ Sprocati); Siligardi (57′ Caprari), Cornelius, Kurtic. All. D’Aversa.

Arbitro: Irrati.

Ammoniti: Darmian, Gagliolo, Cigarini, Nandez, Nainggolan.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cagliari-Parma 2-2 | Cornelius evita la sconfitta

ParmaToday è in caricamento