rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Calcio, il Parma ha l'infermeria piena: ecco la situazione

Giovinco non ha giocato contro la Lazio per le pesanti condizioni del campo, ma nei prossimi giorni si allenerà con il resto della squadra. Per Morrone e Dzemaili condizioni ancora da valutare. Valiani a riposo per una lesione muscolare

La situazione medica dall’infermeria del Parma FC stilata dal Coordinatore dello Staff medico del Parma FC Bernardino Petrucci:

Dzemaili:
Il centrocampista svizzero ha riportato nella partita contro la Lazio un forte trauma contusivo alla coscia destra.
La ripresa degli allenamenti sarà regolata in base alla situazione clinica.

Giovinco:
Di comune accordo tra il calciatore, lo staff tecnico e lo staff medico, visto che il giocatore si era allenato solo tre giorni con il resto della squadra, viste le condizioni pesanti del terreno di gioco, ed in previsione di un impiego solo parziale e non totale dello stesso giocatore per la gara contro la Lazio, nella mattinata di domenica era stato deciso tra le varie componenti di non ritenere Giovinco a disposizione per la partita contro la Lazio.
Giovinco ha proseguito anche ieri il suo allenamento personalizzato.
Nei prossimi giorni proseguirà il normale ciclo di allenamento con il resto della squadra.

Marques:
L’attaccante spagnolo ha trascorso tutta la scorsa settimana affetto da affaticamento muscolare per sovraccarico di funzione, e si è potuto aggregare al resto del gruppo solo in parte nell’ultima sessione di allenamento di sabato scorso.
Nonostante i fastidi accusati, Marques si è messo a disposizione del mister per andare in panchina contro la Lazio.

Morrone:
Il centrocampista ha riportato nella gara contro la Lazio un trauma distorsivo contusivo al ginocchio destro a alla caviglia destra.
Nella stessa serata di domenica è stato sottoposto agli accertamenti diagnostici del caso presso il poliambulatorio Dalla Rosa Prati di Parma. Non sono state riscontrate lesioni meniscali e legamentose.
Morrone ha iniziato immediatamente il ciclo terapeutico riabilitativo.
Nei prossimi giorni, in base alla condizione clinica del calciatore, verranno valutati i tempi di ripresa per l’attività agonistica.

Paloschi:
Prosegue il suo normale ciclo di riabilitazione concordato, ed a fine settima verrà effettuato un ulteriore test valutativo al fine di stabilire la sua ripresa agonistica.

Valiani:
Il centrocampista si è messo a disposizione nelle gare contro Sampdoria e Bari nonostante avesse una lesione muscolare non indifferente. Nonostante questo Valiani si è allenato, ma gli è stato dato volutamente un turno di riposo per prevenire eventuali ulteriori sovraccarichi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, il Parma ha l'infermeria piena: ecco la situazione

ParmaToday è in caricamento