Al Parma piace Pjaca: chieste info anche su Kean

Il ds crociato Daniele Faggiano si informa anche per Taarabt, Spinazzola e Favilli

Daniele Faggiano - Foto D. Fornari

Pomeriggio di incontri per Daniele Faggiano che dopo aver lasciato Collecchio dove la squadra si è ritrovata è partito alla volta di Milano, sede del calciomercato. Un giro di perlustrazione nel quartier generale della Juventus, dove c’era Giuffrida (mediatore della trattativa che dovrebbe portare Sturaro Genoa subito per avere strappare una sorta di prelazione nei confronti di Romero a giugno).

L’incontro tra il ds bianconero e l’agente del giocatore è stato seguito da una chiacchierata tra Faggiano e Paratici dove ‘si è parlato di tutto e niente’, per dirla come la raconterebbe il dirigente crociato, interessato per la verità a prendere informazioni su qualche giocatore della Juventus. Ad esempio per informarsi su Moise Kean, millennial di lusso accostato al Parma già in estate. La procura del giocatore è affidata a Mino Raiola, Kean è cresciuto tanto nell’ultimo periodo, la Juventus vuole mandarlo a giocare e il Parma potrebbe essere la piazza giusta per poter testare la sua crescita, sportiva e non, dato che il 18enne è stato spesso sulle prime pagine dei giornali per fatti extra-campo. Qualche bravata, nulla più ma adesso Moise sta crescendo e vuole dimostrarlo. Parma potrebbe essere la pizza giusta per lui.

Così come potrebbe esserlo per Leonardo Spinazzola, nei desideri di D’Aversa da tempo. Difficile spostarlo adesso che Cuadrado non è in buonissime condizioni e che De Sciglio, di conseguenza, potrebbe spostarsi a destra per far avanzare proprio il giocatore sul quale è forte l’interesse del Torino. Ma non sono stati gli unici soggetti al centro del colloquio.

La notizia vera è che il Parma ha chiesto informazioni su MarKo Pjaca, giocatore di proprietà Juve ma in prestito alla Fiorentina. I bianconeri vorrebbero che giocasse con più continuità, a Firenze è chiuso e potrebbe valutare di spostarsi per andare a caccia di un minutaggio maggiore. Il Parma resta alla finestra anche per Favilli, chiuso al Genoa da Kouame e Piatek. Il giocatore piace, ma anche qui la trattativa è difficile. Da segnalare un interesse timido per Adel Taarabt, giocatore sotto contratto con il Benfica fino al 2020.

Segui la tua squadra in diretta streaming su DAZN.
Il primo mese è GRATIS!

Potrebbe interessarti

  • Piscine interrate: costi e tempi per averne una nel proprio giardino

  • E' vero che i farmaci generici sono uguali a quelli di marca?

  • Ma come ti vesti... a un matrimonio estivo? Ecco tutti i consigli

  • Verità e falsi miti sui rimedi anti medusa

I più letti della settimana

  • Chiesi, 4 lettere di licenziamento: parte lo stato di agitazione

  • Neonato di 8 mesi si ustiona in Autogrill: è grave al Maggiore

  • Ecco le baby gang che tengono in ostaggio il centro: "Giovanissimi tra alcol, droga e risse violente"

  • Roncole Verdi: motociclista 57enne cade sull'asfalto e muore

  • "Invasione di sciami di cimici pericolose in Emilia-Romagna"

  • Metalmeccanici, il 14 giugno è sciopero generale: lavoratori di Parma alla manifestazione di Firenze

Torna su
ParmaToday è in caricamento