rotate-mobile
Sport

Calciomercato Parma: "Amauri al Milan? E' solo fantacalcio"

L'agente dell'italo-brasiliano smentisce le voci su un possibile scambio tra Juventus e rossoneri. "Al momento nessun contatto ufficiale, Ama vuole una piazza che lo faccia sentire importante"

Procede a gonfie vele la Tournée inglese del Parma agli ordini di mister Colomba, che sta raccogliendo indicazioni importanti in vista dell'esordio casalingo al Tardini contro il Catania. 

AMAURI SCAPPA? - In casa gialloblu tiene banco il mercato, e dopo investimenti importanti si aspetta il grande colpo. Le ultime voci di mercato hanno allarmato i tifosi per un possibile passaggio di Amauri al Milan in cambio di Cassano. "Fantacalcio - risponde secco Petricca, agente del giocatore - non c'è nulla di concreto, non ci è pervenuta alcuna richiesta ufficiale! Il Milan è una grande società, piena di giocatori importanti, Amauri ha bisogno di trovare una squadra che gli dia fiducia e nella quale si possa esprimere al meglio, mettendo in luce le sue potenzialità. Ripeto, per ora nulla di concreto, solo voci di giornali che azzardano ipotesi. Per quel che ci riguarda possiamo dire che è rimasto tutto come prima, non c'è nulla di nuovo". Allora prima com'era? Amauri vuole il Parma e il Parma vuole Amauri, assodato. La cosa certa è che il calciatore non rimarrà alla Juventus. "Si è creata una situazione poco bella, ma il giocatore ed i suoi agenti sono tranquilli. Amauri non ha perso mai la calma - dice Petricca - si allena con serenità e sa che da qui alla fine del mercato restano in piedi tutte le strade che si snodano attorno a lui. Se lo riporterò a Parma nell'ultimo giorno come a gennaio? Non lo so, ognuno vorrebbe sistemare i propri assistiti ad inizio luglio, durante il ritiro, ma non è facile il mercato ha logiche strane e ogni situazione è diversa da un'altra. Vedremo, da qui alla fine potrebbe succedere qualunque cosa e il mercato insegna che i colpi si fanno in silenzio". Quel silenzio che aveva permesso a Leonardi di portare Amauri nel ducato e di salvare un Parma ormai a picco. Se di ripeterà questa situazione solo il tempo lo dirà.  

DAL PORTOGALLO - Intanto il Parma continua a pescare in Portogallo, come conferma l'indiscrezione di mercato di Sportsbook.24. Preso da poco il diciannovenne ex Porto Fabio Nunes, che andrà a rinforzare la Primavera di Fausto Pizzi, in queste ore alcuni emissari gialoblù stanno chiudendo anche la trattativa per Mateus Fonseca stella degli Juniores dello Sporting Lisbona e della Nazionale Under 19. Trequartista di estro e velocità, ma con buon instinto sotto porta, quest'anno ha giostrato anche come esterno d'attacco e sarebbe il terzo acquisto portoghese del Parma nella stagione 2011-2012, addirittura il quinto in due anni. In Prima Squadra infatti si contano le presenze di Danilo Pereira e Gonçalo Brandao, del desaparecido Filipe Oliveira ed in Primavera del già citato Fabio Nunes.

LUTON TOWN - PARMA  0-2
LUTON TOWN (4-4-2) Pilkington; Gleeson (dal 1'st Wakins),  Beckwith, Antwi, Osano; Dance (dal 26' st Lacey, dal 35' st Morgan-Smith), Lawless (dal 26'st Poku), Howells, Willmott (dal 37'pt Crow); Howells (dal 18' st Adjaye), O'Connor (dal 18'st Elder). Allenatore: Brabin.

PARMA FC (4-4-2) Pavarini (vice cap); Santacroce, Paletta, Brandao, Feltscher; Biabiany (dal 42'pt Valiani), Zè Eduardo, Jadid (dal 9' st Coppola), Sansone (dal 9'st Modesto); Borini (dal 23'st Giovinco), Crespo (cap). Allenatore: Colomba. A disposizione: Mirante, Morrone, Zaccardo, Lucarelli, Galloppa, Pellè.

Arbitro: Berry
Assitenti: Coggins e Robathan
Marcatori: Biabiany al 10' pt, Borini all' 8'st
Note: Spettatori 3. 173. Angoli: 3-6. Nessun ammonito. Recuperi: 1' e 1'.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Parma: "Amauri al Milan? E' solo fantacalcio"

ParmaToday è in caricamento