rotate-mobile
Sport

Calciomercato - I gialloblu nel mirino delle grandi. Vicino Gastaldello

Giovinco è solo il nome più eclatante. Nella lista dei desideri delle big ci sono anche altri crociati. Dzemaili è ad un passo dal Napoli, la Lazio vuole Zaccardo e Palladino potrebbe tornare alla base

Dovranno accontentarsi alla Juventus! Almeno per un altro campionato dovranno fare a meno della presenza di Giovinco sul terreno del nuovo stadio. Conte, che pure aveva tentato e, con ogni probabilità tenterà di riprendersi il gioiellino, avrà Palladino, forse.

RAFFAELE DA GENOVA - Arrivato durante il mercato di riparazione per rinforzare un reparto latitante, quello avanzato, con Marino che già allora traballava, Palladino qualche gol lo ha segnato, si, ma non ha rispettato quelle promesse che aveva fatto il 4 gennaio, quando è stato presentato ai suoi nuovi tifosi. "Farò molti gol" aveva detto il giocatore campano, provando ad infiammare la platea. Il debutto con la maglia gialloblu lo vede proprio esultare, al 94', contro la "sua" Juventus, nel sonoro 1 a 4 della penultima di andata. Da allora Raffaele l'ha messa nel sacco altre due volte in 11 presenze, Cesena, al 88', al ragazzo piace segnare a tempo scaduto, e contro il Napoli, partita che lo ha visto infortunarsi al ginocchio, una distorsione che non gli ha fatto più vedere il campo. Le attenuanti ci sono per l'ala, che all'occorrenza potrebbe giocare da seconda punta o addirittura essere impiegato come terzo d'attacco in un ipotetico tridente. Conte, ingolosito dal suo curriculum, sta provando a strappare la metà del cartellino che i crociati avevano prelevato dal Genoa in gennaio. Se nell'affare rientrasse Amauri? Oppure si proverà a strappare una prelazione per il giovane Giandonato, a meno che non rientri nell'affare.

DZEMAILI, LUNEDI' AZZURRO? - Intanto il Napoli pressa forte per avere Dzemaili. Stanco dei tira e molla di Inler, valutato 15 milioni, Bigon si è fatto vivo per chiedere il cartellino del centrocampista, ottima la sua stagione. A Dzemaili piace la musichetta della Champions, davanti ad un'offerta allettante come quella del Napoli, difficile un rifiuto. Ghirardi che dice? Non vorrebbe privarsi del giocatore ma, con una decina di milioni sul banco sarebbe difficile rilanciare. L'ipotesi di scambio con Santacroce è suggestiva, con il giocatore che accetterebbe un trasferimento per tentare di giocare di più.

ZACCARDO, GALLOPPA, BOJINOV - La Lazio di Lotito, perso ormai Lichsteiner, sonda il terreno per un esterno difensivo. Guarda in casa gialloblu e trova Zaccardo. Il 29enne, autore di una stagione intermittente, ha un contratto che lo lega al club per tre anni, non ha mai manifestato la volontà di andare via, se non per una grande. La vetrina dell'Europa League non alletterebbe il difensore, ma davanti a conguaglio deciso, Ghirardi potrebbe anche decidere di lasciarlo partire. Galloppa invece piace anche alla Fiorentina, ma il giocatore ha fatto sapere, tramite il suo procuratore, che sta bene in gialloblu, anche se non ha chiuso completamente ad una chiamata importante. Bojinov, che quest'anno ha deluso, vuole riscattarsi, in maglia crociata ovviamente, ma su di lui c'è il Cesena che sta sondando il terreno per un attaccante di movimento per arricchire il reparto.

GASTALDELLO IN ARRIVO - Con Sansone in tasca, la firma dell'estroso under 20 è attesa domani in mattinata, Ghirardi si prepara a rinforzare la difesa. Gastaldello è ad un passo, secondo Teleducato. Il difensore della Samp è la prima scelta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato - I gialloblu nel mirino delle grandi. Vicino Gastaldello

ParmaToday è in caricamento