rotate-mobile
Sport

Esclusiva, Bagni presenta il colpo del Parma: Dorlan Pabon

"E' un ottimo acquisto per i crociati. Buon giocatore con qualità tecniche alla Giovinco. Può giocare in due ruoli, sia esterno destro che trequartista. Complimenti a Ghirardi e Leonardi"

Tommaso Ghirardi, dopo le cessioni di Giovinco e Borini e l'addio d Floccari, ha regalato a Donadoni il primo colpo: è Dorlan Pabon, centrocampista dell'Atletico Nacional e della Nazionale colombiana. Il costo del cartellino è di 4 milioni per un contratto di 5 anni.
Il Parma lo seguiva da circa un anno e alla fine ha deciso di chiudere la trattativa, vincendo la concorrenza di altri club tra cui l'Udinese, il Rubin Kazan e il Galatasaray. A giorni è atteso per le visite mediche.

Abbiamo contattato Salvatore Bagni che si è espresso sul nuovo acquisto del Parma: "Un vero colpo di mercato. Pabon è un ottimo giocatore e quest'anno ha fatto non bene, ma benissimo. E' piccoletto, ha scatto, punta l'avversario, ha un buon tiro e può ricoprire due ruoli, esterno destro o trequartista". Affinità con Giovinco? "Ha qualità tecniche e caratteristiche simili alla "Formica atomica". Complimenti al Parma, perchè ha fatto davvero un ottimo acquisto", ha concluso l'ex calciatore e dirigente sportivo.

VIDEO: I GOL DI PABON

Pabon negli ultimi due anni ha giocato nell'Atletico National, collezzionando 65 presenza e 29 gol. Molti lo ricordano per aver segnato una punizione da 40 metri contro il Penarol nel corso della Coppa Libertadores 2012.
Il Parma ha trovato davvero l'erede di Giovinco? Le basi ci sono tutte.

LA NOTA DELLA SOCIETA'
Il Parma Fc con grande soddisfazione comunica di aver acquistato in data odierna a titolo definitivo dall'Atletico Nacional Medellin l'attaccante colombiano Pabon Rios Dorlan Mauricio. Il giocatore ha firmato un contratto quinquennale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esclusiva, Bagni presenta il colpo del Parma: Dorlan Pabon

ParmaToday è in caricamento