rotate-mobile
Sport

Sirene dalla Turchia: su Gervinho tre squadre

E l'ivoriano del Parma piace anche in Italia

Le offerte possono arrivare ma va tenuto conto anche della volontà dei giocatori”. Così Daniele Faggiano ha liquidato la pratica. A chi gli ha chiesto se un giocatore come Gervinho fosse incedibile, il direttore sportivo del Parma ha risposto in maniera secca e convinta. Dalle sue parole pare si voglia sostenere una doppia tesi: nessuno, di questi tempi è incedibile, per nessuna squadra, figuarsi per il Parma; se il giocatore chiede di andare, dopo aver ricevuto un’offerta, può andare.

Non è il caso di Gervinho, diciamolo subito, ma lo sarebbe nel momento in cui arrivasse la richiesta per l’ivoriano, alla sua miglior stagione da quando è gioca in Italia. Ha superato il record di gol segnati in Serie A, ben 11, con un bottino di 4 assist. La sua stagione brillante non è certo passata inosservata. Tanto che ora c'è l'interesse di qualche squadra. Quello che sembrava potesse essere un rischio solamente dieci mesi fa, si è rivelata invece una magnifica intuizione da parte del ds Daniele Faggiano bravo a pescare il ‘boss’ - come lo aveva presentato in conferenza stampa - e a regalarlo a mister D’Aversa che lo ha saputo mettere in condizioni di poter dire la sua con una certa pericolosità.

gervinho-goò-2

C’è molto merito di Gervais nell’impresa salvezza di un Parma che adesso potrebbe cedere alle lusinghe di alcuni club turchi interessati (senza aver formulato nessuna offerta) all’asso ivoriano, che va per i 32 anni e ne ha ancora due di contratto che lo legano al Parma. Gervinho – secondo indiscrezioni raccolte da ParmaToday.it – piace al Galatasaray, al Fenerbahce e al Besiktas, disposti a garantire all’esterno uno stipendio nettamente superiore rispetto al milione e trecentomila euro che percepisce al Parma. Non è stata avanzata alcuna proposta, ma presto potrebbe concretizzarsene qualcuna di queste e non solo. Pare che Gervinho, anche in Serie A, non sia passato di moda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sirene dalla Turchia: su Gervinho tre squadre

ParmaToday è in caricamento